PDA

Visualizza Versione Completa : Agg. EFI per Mac Intel



flashcream
27-09-07, 23:56
Aggiornamenti EFI:

per iMac (Late 2006)
per Mac Pro
per MacBook (Late 2006) e (Mid 2007)
per MacBook Pro (Core 2 Duo)

tutti disponibili in aggiornamento software.

E' disponibile anche il cd di ripristino del firmware nel caso qualcosa andasse storto:
http://www.apple.com/support/downloads/firmwarerestorationcd14.html


:smt039

gabod3
28-09-07, 07:06
Con i soliti brividi ma aggiornato! Sembra tutto a posto... :)

Grazie flash! :smt039

Appleman76
28-09-07, 09:21
Con i soliti brividi ma aggiornato! Sembra tutto a posto... :)

Grazie flash! :smt039

ti dispiace elencare la procedura esatta per l'aggiornamento del firmware?

grazie

gabod3
28-09-07, 09:37
ti dispiace elencare la procedura esatta per l'aggiornamento del firmware?
Dopo aver effettuato l'aggiornamento da Aggiornamento software spegni il Mac e lo riaccendi tenendo premuto il tasto d'accensione finché non vedi il led lampeggiare e non senti un lungo bong. A quel punto rilasci il pulsante e parte l'aggiornamento.
Importantissimo non interrompere il processo!

Comunque è tutto spiegato da chiare istruzioni a video, basta leggerle...

Appleman76
28-09-07, 09:44
Dopo aver effettuato l'aggiornamento da Aggiornamento software spegni il Mac e lo riaccendi tenendo premuto il tasto d'accensione finché non vedi il led lampeggiare e non senti un lungo bong. A quel punto rilasci il pulsante e parte l'aggiornamento.
Importantissimo non interrompere il processo!

Comunque è tutto spiegato da chiare istruzioni a video, basta leggerle...

che mac hai?

no ti spiego perchè c'è scritto che l'update è per macbook (late 2006) e (mid 2007) io l'ho comprato a febbraio 2007 secondo te è fra quelli da aggiornare? Cmq il documento ufficiale di apple dice questo http://www.apple.com/support/downloads/macbookefifirmwareupdate11.html
la procedura di spegnimento è per ripristinare il vecchio firmware ... non ci sto capendo una mazza !!!

ps. sono a lavoro

gabod3
28-09-07, 09:51
ps. sono a lavoro
Ho un iMac Intel di un anno.

Ma scusa, se sei al lavoro (ed ipotizzo io non davanti al tuo Mac), perché perdere tempo in congetture inutili? Aspetta di essere a casa e lancia l'aggiornamento software: se ti rileva l'aggiornamento firmware fallo seguendo le chiarissime istruzioni a video. Se non lo rileva... non fare nulla! :)

LordSteve
28-09-07, 12:14
Aggiornato, tutto OK.
Meno male che in quei 2 minuti non è andata via la corrente, ho tirato un sospiro di sollievo e ho ringraziato Dio.

:D

giangi
28-09-07, 13:35
Con i soliti brividi ma aggiornato! Sembra tutto a posto... :)

Grazie flash! :smt039
aggiornamento ok, ma toglimi una curiosità: in che senso con i soliti brividi? cosa potrebbe accadere se dovesse andare storto qualcosa? grazie

gabod3
28-09-07, 14:23
aggiornamento ok, ma toglimi una curiosità: in che senso con i soliti brividi? cosa potrebbe accadere se dovesse andare storto qualcosa? grazie
Un banale black-out oppure un'interruzzione dell'aggiornamento potrebbero provocare la non usabilità del Mac ed un probabile salto in assistenza.
A meno che non si possano seguire i suggerimenti elencati nel link postato da flash nel messaggio di apertura di questo topic.
E' un aggiornamento un po' più delicato degli altri insomma...

kartoccio
28-09-07, 14:50
aggiornamento eseguito!!!!!
....per il momento tutto ok!!!...incrocio le dita!

ebarghi
28-09-07, 15:49
Ho eseguito l'aggiornamento e tutto è andato per il meglio.

Ma.....in concreto, che vantaggi porta questo aggiornamento del Firmware EFI?

ANDREAONLINE
28-09-07, 22:45
tutto ok, meno male....
...non è comodo tenere a lungo incrociate anche le dita....dei piedi :smt023

Nemesis
28-09-07, 22:55
Ma.....in concreto, che vantaggi porta questo aggiornamento del Firmware EFI?

come puoi leggere qui:

http://www.apple.com/support/downloads/imacefifirmwareupdate12.html

migliora le performance e l'affidabilità del processore e offre maggior supporto all'ultima edizione di Boot Camp

iacopo
29-09-07, 08:36
sul mio macBook tutto ok dopo l'aggiornamento :-)

Appleman76
29-09-07, 09:44
Tutto ok ! ancher per me ... certo 5 minuti da panico

Roxx
29-09-07, 19:54
io ho fatto l'aggiornamento senza troppe preoccupazioni
non sapevo che poteva essere rischioso:-o
seguito istruzioni, ( ma perceh dicono di tenere premuto il pulsante di alimentazione, non si chiama accensione) ed andato tutto liscio :lingua

papero01
29-09-07, 23:39
ciao rgazzi,
anche io l'ho fatto ed è andato tutto bene.
Grazie flash

dimamarco
30-09-07, 10:01
Io invece un problemino l'ho riscontrato sul mio macbook...

Ai primi 2 riavvii schermo nero per 30 secondi e poi bianco per altri 30 prima di vedere la mela...

Adesso, dopo 5-6 volte che riavvio da quando ho installato, ci mette costantemente 30-40 secondi a far apparire la mela quando lo accendo.

Prima non mi aveva mai fatto così... è grave?

maverick
30-09-07, 15:49
Salve a tutti,vorrei sapere se questo aggiornamento software è solo per gli imac core 2 duo oppure anche per i semplici core duo?perchè io ho un imac core duo e l'aggiornamento software non me lo segnala.


Thanks

Peterpan
30-09-07, 16:04
Salve a tutti,vorrei sapere se questo aggiornamento software è solo per gli imac core 2 duo oppure anche per i semplici core duo?perchè io ho un imac core duo e l'aggiornamento software non me lo segnala.


Thanks

E allora va bene così (te lo confermo è per i core 2 duo).

Non vi affannate ad aggiornare, se il sistema ve lo segnala bene, altrimenti vivete in tranquillità col vostro mac !

LordSteve
01-10-07, 13:59
Io invece un problemino l'ho riscontrato sul mio macbook...

Ai primi 2 riavvii schermo nero per 30 secondi e poi bianco per altri 30 prima di vedere la mela...

Adesso, dopo 5-6 volte che riavvio da quando ho installato, ci mette costantemente 30-40 secondi a far apparire la mela quando lo accendo.

Prima non mi aveva mai fatto così... è grave?

Prova ad andare nelle "Preferenze di Sistema" e a selezionare come "Disco di Avvio" l'hard disk interno dove è installato il MAC OS.
Poi riavvia.
Di solito l'avvio lento è perché tenta di avviare da rete wireless, se così non fosse non saprei.

giuneffa
01-10-07, 16:35
Anche a me tutto ok, non credevo fosse così importante, ora che lo so la prossima volta mi verrà un attacco di cuore per il mio amore!

floyd
01-10-07, 16:44
io ho fatto l'aggiornamento senza troppe preoccupazioni
non sapevo che poteva essere rischioso:-o
seguito istruzioni ed andato tutto liscio :lingua

idem

iacopo
04-10-07, 08:50
Prova ad andare nelle "Preferenze di Sistema" e a selezionare come "Disco di Avvio" l'hard disk interno dove è installato il MAC OS.
Poi riavvia.
Di solito l'avvio lento è perché tenta di avviare da rete wireless, se così non fosse non saprei.

confermo questo piccolo problema.
Il mio macBook dopo l'aggiornamento ci metteva circa 50 secondi all'avvio proprio perchè non era settato il disco di avvio. Dopo aver messo il disco di avvio giusto l'avvio è risultato più veloce di circa 3 secondi rispetto a prima dell'aggiornamento EFI (ho il vizio di cronometrare :-) )

dimamarco
04-10-07, 09:40
Fatto! tuttavia ho trovato molto più utile un reset della NVRAM... dopo il reser è una scheggia come sempre!