PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto x audio on line



claudio108
27-09-07, 21:44
Non capisco come sia potuto accadere: non riesco a sentire l'audio dei video ytube e google, ma penso anche altri siti video sarà uguale. Sto viaggiando su firefox ed ho provato anche con Safari, ma la situazione non cambia. L'audio mi funziona benissimo con i programmi interni (quick time, iTunes ecc.).
Cosa può essere successo?

flashcream
28-09-07, 00:23
per prima cosa dovresti accertati se esiste l'audio oppure no anche per i filmati che non siano flash (google e youtube), perchè cambia la risposta da darti e non di poco. sono infatti due le soluzioni, entrambe ampiamente descritte nel forum...

claudio108
28-09-07, 00:36
Qui trovi il video (creato da me) che possiede l'audio, ma che non riesco a sentire: http://video.google.it/videoplay?docid=-5232908077875299163 Non so se è stato trasformato in flash o meno, so solo che l'audio l'ho sempre sentito.
Ma poi ho fatto altre prove su altri video anche su youtube. Nulla!

flashcream
28-09-07, 00:43
l'hai già detto che non senti i filmati flash (e quello che ci mostri è un filmato flash), rileggi il mio post e dai una risposta.

un trailer di QT che trovi sul sito apple... o quello che vuoi, basta che NON sia flash.

claudio108
28-09-07, 01:14
Ok. Per il momento devo chiudere. Domani proverò a cercare un sito musicale... a meno che non ne abbia tu uno da suggerire.
Grazie fin qui. A presto...

claudio108
28-09-07, 09:44
Grazie Flash. Sono stato sulla Apple ed i trailers si sentono bene. L'audio con QT (anche on line) funziona benissimo. Forse mi si è danneggiato un componente audio?
Grazie per la pazienza.

flashcream
28-09-07, 16:31
come più volte segnalato nel forum....



1) pref, sistema/QT/avanzate "disabilita flash" e tasto impostazioni mime-->usa default

2) scarica l'unistaller di flash player: http://download.macromedia.com/pub/flashplayer/installers/8/uninstall_flash_player_osx.dmg

e poi installa nuovamente flash player: http://www.adobe.com/shockwave/download/download.cgi?P1_Prod_Version=ShockwaveFlash&promoid=BIOW

3) se ci sono ancora problemi controlla e rimuovi seguenti plugin da libreria/internt plugins:

VLC Plugin.plugin
QuickTime plugin.plugin

tutto questo è causato dal fatto di avere un flash player più vecchio del supporto offerto da QT (che cmq è preferibile non usare) e/o da plugin non compatibili, come il VLC.

claudio108
28-09-07, 19:21
Ho seguito tutti i tre punti: disinstallazione/installazione e controllato i plugin in libreria/plugins (che peraltro era vuota). Nessun miglioramento.
Forse devo aggiornare QT?

flashcream
28-09-07, 19:40
scusa, come vuota?

infine QT va sempre aggiornato.

claudio108
28-09-07, 20:41
Infatti. Una cosa strana...
Ripeto il percorso per non sbagliare: Cartella del Finder->Cart. Libreria->Cart. Internet Plug-Ins (vuota!).
Comunque provvedo subito ad aggiornare QT

flashcream
28-09-07, 20:43
se mi parli della cartella in libreria utente ok, ma io intendo chiaramente la libreria principale....


hd/libreria/internet plugins

claudio108
28-09-07, 20:57
Ho trovato la cartella giusta!
Avevo solo QuickTime Plugin.plugin. Tolta. Devo eliminare anche QuickTime Plugin.webplugin?

flashcream
28-09-07, 21:03
no, non eliminarlo. ora aggiorna il software del mac.
mela blu---> aggiornamento software.

claudio108
28-09-07, 21:14
Aggiornamento e riavvio eseguito.

claudio108
28-09-07, 21:17
anche l'aggiornamento di "compatibilità con iLife"?

claudio108
28-09-07, 23:05
Nessun miglioramento! L'audio non va.

flashcream
29-09-07, 00:41
il player di youtube (presumo anche quello di google video) se metti il volume a zero lo mantiene anche aprendo successivamente un filmato. siamo certi che il volume non è a zero o mute?

claudio108
29-09-07, 10:43
il player di youtube (presumo anche quello di google video) se metti il volume a zero lo mantiene anche aprendo successivamente un filmato. siamo certi che il volume non è a zero o mute?

Certo, è la prima cosa che ho controllato.

flashcream
29-09-07, 10:48
apri configurazione MIDI audio e controlla che il formato sia 44100, Hz e non altro valore.

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=300832

http://www.tuttologia.com/forumtutor/midi.jpg

in alternativa apri garageband.

claudio108
29-09-07, 11:08
Una bella sorpresa!
su ingresso audio: "l'ingresso non è supportato"
su ingr. di default: "nessuno"
Come è successo? e cosa devo fare adesso?

flashcream
29-09-07, 11:16
hai aperto garage band? che mac hai?

claudio108
29-09-07, 12:26
Mac Mini, 1,42 Ghz, powerpc, os 10.4.10 512 ram.
Ho aperto GBand, cosa devo fare?

TheCube
29-09-07, 12:46
Visto che hai un Mac Mini non mi stupirei troppo, se fossi in te, di non avere un ingresso audio...

flashcream
29-09-07, 12:51
mica ci capiamo.... almeno io non capisco. se l'hai aperto ora senti i suoni di un filmato flash oppure no? garageband andava aperto, fine..... poi lo richiudi. serve per resettare certi parametri.

claudio108
29-09-07, 13:50
Visto che hai un Mac Mini non mi stupirei troppo, se fossi in te, di non avere un ingresso audio...
Di essere ignorante lo sapevo, ma non fino a questo punto.
Se ingresso vuol dire "entrata", so benissimo di non averla...
Se hai letto attentamente, io mi sto riferendo ad una mancanza improvvisa di audio solo (come faccio a metterlo in grassetto?) dei filmati da internet (you tube e google, quelli con estensione .flv)

per Flashcream:
non so come fare per aprire un filmato flasho con GBand

TheCube
29-09-07, 14:22
Di essere ignorante lo sapevo, ma non fino a questo punto.
Se ingresso vuol dire "entrata", so benissimo di non averla...
Che ingresso è sinonimo di entrata mi pare una nozione basilare della lingua italiana.
Se sai benissimo di non avere una "entrata" audio, perchè postare

Una bella sorpresa!
su ingresso audio: "l'ingresso non è supportato"
su ingr. di default: "nessuno"
Come è successo? e cosa devo fare adesso? ?
Mah...

claudio108
29-09-07, 14:27
Che sterile polemica! Il mio problema almeno l'avevi focalizzato?

Comunque magicamente (forse perché ho aperto GBand?) ora l'audio funziona.
Grazie Flash per la tua pazienza. Anche se francamente non ci ho capito niente.

claudio108
29-09-07, 22:47
Il concetto chiave che non avevo ancora capito è che Garage Band è parte integrante del sistema operativo e non un programma come un altro.
Meglio tardi che mai!
-------------------
Poi devo avvisare i lettori che il mio atteggiamento in queste ultime battute mi è costato un avviso di infrazione al Mac Peer Forum.
Motivo: Insulted Other Member(s). Ho insultato qualcuno (forse quando mi sono dato dell'ignorante?)

Chiedo scusa per la mia palese maleducazione.