PDA

Visualizza Versione Completa : incollare sottotitoli per lettori sa



Fightrocco
27-09-07, 14:15
ciao a tutti...questo è il mio primo messaggio...
Vorrei sapere come si può fare a incollare i sottotitoli, che spesso si trovano esterni, al file .avi per fare si che io possa poi vederli sul mio lettore divx di casa...
Esistono dei programmi?...quali?

maina
27-09-07, 14:22
Sposto il tuo topic nella sezione piú appropriata....:)


Ah...Benvenuto su Mac Peer

Truzzo
27-09-07, 14:24
Innanzitutto, Benvenuto!

Per creare un file che contenga i sottotitoli puoi usare ffmpegx. Qui il manuale: http://www.ffmpegx.com/it/filters.html

Altrimenti, puoi provare a masterizzare una cartella contenente i file .avi e .srt (purchè i file abbiano lo stesso nome). Su molti lettori funziona.

Fightrocco
27-09-07, 14:33
grazie mille per la tempestiva risposta!...
mi scuso ma non sapevo dove scriverlo!!!:)
Provo immediatamente!!!

flashcream
27-09-07, 15:18
analogamente a ffmpegX puoi farlo con d-vision 3, programma che è più semplice da installare, se sei inesperto.

http://www.objectifmac.com/

tarcleti
05-11-07, 00:29
ciao a tutti.. :)
senza che apro un nuovo topic, mi inserisco in questo..
sto usando ffmpegx per ricodificare dei video per iPod/iPhone a cui incollo i sottotitoli..
ho notato che i sottotitoli posso essere incollati solamente quando si fa una conversione video con mencoder.. altrimenti niente.. vi risulta questa cosa?
di conseguenza l'unico formato compatibile con iPod dovrebbe essere "H264 [MP4] (mencoder)"..
ho codificato, copiato in iTunes (che lo legge correttamente), ma non me lo copia nell'iPod/iPhone perchè dice che non va bene..

uff.. perchè? come posso fare?

grazie per l'aiuto
Daniele

tarcleti
06-11-07, 10:38
Ho visto sul sito di ffmpegx che effettivamente è possibile incollare sottotitoli solo in conversioni fatte con mencoder..
ma comunque perchè itunes non mi fa mettere nell'ipod quel formato?

Un aiutino? Possibili soluzioni?

Grazie
daniele

flashcream
06-11-07, 10:56
itunes non ti permette di vedere filmati di ogni formato esistente e l'ipod ancora meno formati. itunes stesso converte per ipod. l'hai fatto per i filmati che itunes accetta?

tarcleti
06-11-07, 11:14
il problema è che con ffmpegx codifico già in un fornato che dovrebbe essere compatibile con iPod.. iTunes me lo legge correttamente, ma poi non me lo sincronizz dicendo che l'iPod non lo legge..

Io con una sola conversione/compressione volevo avere il filmato pronto per l'iPod..

Grazie per la risposta :)

tarcleti
10-11-07, 01:38
ma possibile che non c'è un modo diretto di fare video per iPod da ffmpegX?
:\

flashcream
10-11-07, 02:13
ffmpegX converte in video per ipod. il filmato deve rispettare i requisiti richiesti e li trovi indicati più volte nel forum e sul sito apple. se inserire i sottotitoli non ti permette di fare la corretta codifica, beh rassegnati ai due passaggi...e che sarà mai? hai 200 video da convertire?