PDA

Visualizza Versione Completa : promemoria con apri al login, si blocca



matteo-92
27-09-07, 13:58
salve a tutti,
il problema , come avrete capito, è che l'applicazione promemoria, quando si avvia appena fatto il login, mi si blocca, e mi costringe quindi ad un'uscita forzata ed a riaprirlo. Qualcuno ha già riscontrato questo problema? devo eliminare qualcosa?
thx

Bubi65
27-09-07, 14:35
Ricordati sempre di inserire il modello di Mac che stai usando, tipo di OS X e di quanta memoria dispone il computer.
Serve a far capire, a chi ti risponde, qual'è la configurazione del tuo Mac, e a darti risposte più mirate al problema proposto.

Detto questo, hai provato a riparare i permessi del disco, con Utility Disco?
Se non l'hai ancora fatto, provaci. :smt039

Bubi65
27-09-07, 14:41
A proposito, invece di thx, metti un grazie. E' italiano e si capisce meglio.
Ricordati in futuro, che nel forum, si scrive correttamente, senza codici, metafore e aforismi. :smt039

Grazie in anticipo, da parte di tutti. :)

Peterpan
27-09-07, 14:45
Esistono i moderatori apposta...

E se potete evitare di scrivere due messaggi giusto uno dietro l'altro quando ne basterebbe uno solo, sarebbe meglio ancora.

Caro Bubi, non c'e' nulla di personale, ma ci sono dei ruoli anche per evitare troppi messaggi collaterali (e con questo siamo a tre, che oltretutto non rispondono al nostro amico), e' per questo che e' bene che queste raccomandazioni siano fatte da noi mods.

Grazie per la comprensione.

matteo-92
27-09-07, 15:06
ok, GRAZIE,
uso macosx tiger, mac mini, con hd di 50gb, si avevo gia provato con ripara permessi ma nulla.
GRAZIE della tempestività

flashcream
27-09-07, 15:35
esporta le tue note e poi elimina le preferenze e il database. prova.

com.apple.stickies.plist e stickiesdatabase

matteo-92
27-09-07, 17:40
era quello che volevo fare , ma non sapevo cosa dovessi cancellare.
comunque il problema persiste, si apre con le note di benvenuto e le spiegazioni del programma invece che con le mie note personali, pero subito si blocca.

flashcream
27-09-07, 17:48
vediamo il crash log dell'applicazione. lo trovi e lo apri in console/resoconti.

prova a creare un nuovo utente (che poi dopo elimini) e vediamo se il problema persiste.
potrebbe anche essere un problema coi font.... potrebbe. elimina le note di benvenuto, crea una note con un font diverso da quello di default e valuta.

matteo-92
27-09-07, 17:55
non ho capito dov'è il resoconto.
Ho provato a riavviare tenendo solo promemoria con apri al login, e togliendo gli apriallogin a skype adium.....
e andava... finché non gli sono passato sopra col mouse, lì si è bloccato. provo a creare un altro account e cambiare font

matteo-92
27-09-07, 18:16
Allora i risultati.
con l'altro account si apre ed è tutto a posto
col mio: ho cambiato anche i font, si apre e finché non gli passo sopra col mouse sembra funzionare,appena lo faccio si blocca però.
Quindi se si avvia solo promemoria va finché non si fa qualsiasi altra cosa

flashcream
27-09-07, 19:49
momentaneamente togli i font che hai nella cartella font della libreria utente e riavvia.

il resoconto con console? è un utility che hai in applicazioni/utility. aprila e clicca su resoconti e poi cerchi il crash log.

matteo-92
27-09-07, 21:31
nella directory utente/library/fonts/ non ho nulla,
devo spostare i documenti dentro la cartella HD/library/fonts/ ?

flashcream
28-09-07, 00:01
nella directory utente/library/fonts/ non ho nulla,
devo spostare i documenti dentro la cartella HD/library/fonts/ ?

no, no... va bene così.

diventa sempre più importante poter leggere il crash log. non lo trovi?

matteo-92
28-09-07, 00:38
l'utility lho trovata.. è che è pieno di resoconti..sto cercando ..

visto che prima parlavi di font, ho trovato questo:
Command: cache-fonts
Path: /Applications/Gimpshop.app/Contents/Resources/bin/cache-fonts
Parent: Gimp [717]

Version: ??? (389)

PID: 718
Thread: Unknown

Link (dyld) error:

Library not loaded: /usr/X11R6/lib/libfontconfig.1.dylib
Referenced from: /Applications/Gimpshop.app/Contents/Resources/bin/cache-fonts
Reason: image not found


non è quello giusto ma sto cercando :)

matteo-92
28-09-07, 11:04
nn ho trovato nussun crash log di promemoria... :S

flashcream
28-09-07, 16:35
purtroppo per non perdere tempo serve quel log. al momento si può solo dire che il problema è nella libreria dell'utente, ma oltre questo è difficile andare.

i menu contestuali possono causare dei crash, considera anche quelli.

matteo-92
28-09-07, 18:12
ormai credo di aver consultato tutti i resoconti.. ma nn c'è,
ci deve essere anche se non mi appare la finestra "l'applicazione promemoria non risponde"?

matteo-92
28-09-07, 18:27
non so come ne perché ma ho raggiunto il primo successo: si è avviato al login senza bloccarsi, avevo provato cambiando i colori ma nulla, pero' con una nota vuota non si è bloccato.

peccato sia successo solo 1 volta

diciamo che una volta va , una no..

flashcream
28-09-07, 19:48
ormai credo di aver consultato tutti i resoconti.. ma nn c'è,
ci deve essere anche se non mi appare la finestra "l'applicazione promemoria non risponde"?

a mio parere si, l'avviso non centra col fatto che il log venga o non venga scritto.

matteo-92
28-09-07, 20:35
non so che dire, non c'è...
non mi resta che rassegnarmi all'avvio manuale dal dock anche al login..
grazie mille per l'aiuto, continuerò a provare, quando posso, per capire dovè sta il problema.
Se mi capita di trovare il crash log lo posterò.
Grazie mille, se risolvo metterò la soluzione, Ciao!