PDA

Visualizza Versione Completa : iMac 24" 2.16Ghz 1Mb Espansione RAM



vittto
27-09-07, 08:50
Dovrei aggiungere della RAM , escludendo Ram originale Apple dai prezzi proibitivi, cosa acquistare , dove?

Ad esempio posso aggiungere un modulo da 2GB in uno slot e mantenere quello da 512 nell'altro?

Grazie

meigel
27-09-07, 08:57
cosa acquistare , dove?

Ti consiglio di visitare http://www.crucial.com dove puoi anche trovare informazioni su prezzi e tipologia della ram che è possibile installare sul tuo Mac.
;)

meigel
27-09-07, 09:00
posso aggiungere un modulo da 2GB in uno slot e mantenere quello da 512 nell'altro?

Credo che sia sempre meglio avere lo stesso modulo sui due slot :???:...

ma non ne sono sicuro, aspettiamo conferme ;)

vittto
27-09-07, 09:08
Anch'io ho letto che sempre meglio avere la stessa ram nei due slot, ma come potresti fare l'upgrade a 3Gb se i moduli sono solo da 1 e 2 GB?

flashcream
27-09-07, 09:35
Anch'io ho letto che sempre meglio avere la stessa ram nei due slot, ma come potresti fare l'upgrade a 3Gb se i moduli sono solo da 1 e 2 GB?

ovviamente non puoi. avere due banchi uguali permette di sfruttare la tecnologia dual channel supportata dal tuo processore. se prima che arrivi un terremoto impazzisci come un topo, allora sarei in grado di accorgerti anche della differenza di prestazioni rispetto a due banchi non uguali.

:smt039

vittto
27-09-07, 10:14
Guarda cosa ho trovato:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304284

ora ci capisco ancora meno

Peterpan
27-09-07, 10:20
"Although these iMacs will accept up to a 2 GB SO-DIMM in each of the two memory slots, the iMac will only support 3 GB total memory. If you want to maximize the amount of SDRAM in your computer, install a 2 GB SO-DIMM in one slot and a 1GB SO-DIMM in the other."

Mi pare abbastanza chiaro no ?

vittto
27-09-07, 10:32
ok, ma allora non vale più il discorso che è meglio avere 2 banchi uguali

flashcream
27-09-07, 10:36
ok, ma allora non vale più il discorso che è meglio avere 2 banchi uguali

non trovo il nesso. come giungi a questa conclusione?

vittto
27-09-07, 10:40
If you want to maximize the amount of SDRAM in your computer, install a 2 GB SO-DIMM in one slot and a 1GB SO-DIMM in the other.

flashcream
27-09-07, 10:41
oh mamma, ripeto... cosa ti confonde? la ram massima installabile, perchè oltre non viene riconosciuta, è 3GB e allora?

vittto
27-09-07, 10:47
scusami se sono tardo, ma nella risposta precedente mi hai scritto:

"ovviamente non puoi......"

flashcream
27-09-07, 10:52
il senso era: "ovviamente se installi 3GB non puoi sfruttare la tecnologia dual chanel che il tuo processore supporta quando i banchi di ram sono identici." adesso è più chiaro? il tuo è "meglio avere la stessa ram nei due slot" è il dual channel e io te l'ho spiegato.

tu puoi scegliere:
installare due banchi uguali e avere il dual channel.
installare la max quantità di ram riconosciuta dalla macchina ovvero 3GB e non avere il dual channel.

qual'è meglio? la seconda, tanto dell'effetto dual channel non ti accorgeresti.

vittto
27-09-07, 10:57
Grazie