PDA

Visualizza Versione Completa : Airport extreme



sgstefani
26-09-07, 14:34
Ciao a tutti,
avrei una probelimo:
ho acquistato una base airport extreme (considerate che lavoro con pc e a casa uso mac ) che ieri ho collegato al mioG5 (con cavo ethernet) e al modem alice gate2 plus ..a una prima occhiata sembra tutto ok , internet sembra funzionare...spengo il mac e la luce sull'airport inizia a lampeggiare. E' normale ? ovvero se uso un portatile posso navigare anche se il g5 è spento ?
grazie mille a tutti voi :-)

Peterpan
26-09-07, 14:48
Ciao a tutti,
avrei una probelimo:
ho acquistato una base airport extreme (considerate che lavoro con pc e a casa uso mac ) che ieri ho collegato al mioG5 (con cavo ethernet) e al modem alice gate2 plus ..a una prima occhiata sembra tutto ok , internet sembra funzionare...spengo il mac e la luce sull'airport inizia a lampeggiare. E' normale ? ovvero se uso un portatile posso navigare anche se il g5 è spento ?
grazie mille a tutti voi :-)

Non conosco bene la base (e' l'unica lucina, c'e' scritto qualcosa ?) per risponderti sul fatto che sia normale, ma DEVE funzionare anche se hai spento il g5 !.

sgstefani
26-09-07, 15:11
In effetti non ho provato con il PC....però mi è sorto il dubbio ???

flashcream
26-09-07, 16:53
leggi il manuale, pag. 9

http://manuals.info.apple.com/it/AirPort_Extreme_UserGuide.pdf

sgstefani
26-09-07, 17:14
Grazie, ma l'avevo già letto..
il dubbio mi è venuto perchè non avendo il notebook a casa non potevo provarlo...
e siccome il manuale mi dava casistiche diverse non ero sicuro.. in effetti la luce lampeggiante potrebbe esser anche perchè non sente l'ethernet con il g5 (che è spento) ma se mi collego in wireless con un notebook dovrebbe andare (quindi tornare verde ?) ?? oppure potrebbe essere un problema di airport ?
....ci sto facendo capo :-(

Truzzo
26-09-07, 17:40
in effetti la luce lampeggiante potrebbe esser anche perchè non sente l'ethernet con il g5 (che è spento) ma se mi collego in wireless con un notebook dovrebbe andare (quindi tornare verde ?) ?? oppure potrebbe essere un problema di airport ?
....ci sto facendo capo :-(

Se può servirti: la luce della mia extreme rimane sempre verde (fissa) anche quando il MBP è spento. In "Opzioni base Airport", lo stato dei led è impostato di default su "sempre attivi".
Può essere utile sapere anche che se hai impostato la ricerca automatica degli aggiornamenti del firmware, la luce lampeggia di giallo ogniqualvolta è disponibile un aggiornamento.

sgstefani
26-09-07, 18:00
grazie...
allora mi sa che
1-ho impostato male qualcosa (molto probabile !!!)
2-l'airport ha qualche problema

C'e qualche anima pia che mi da una mano con la configurazione AIRPORT+ALICE GATE2PLUS (non wifi) +G5 (con cavo ethernet) +notebook con SVISTA (in wireless)+ (e qui viene il bello) desktop con xp in appartamento accanto (sarebbe quello di mia sorella)..
helpe me please...
grazie