PDA

Visualizza Versione Completa : Il topo è impazzito! (puntatore mouse)



Toziweb
26-09-07, 13:23
Ciao a tutti,
ieri, improvvisamente, la freccetta del mouse ha cominciato a muoversi ad una velocità mostruosa. Basta sfiorare il mouse che schizza da una parte all'altra dello schermo... eh? Ho controllato le preferenze: identiche a prima. Ho spostato il selettore velocità: nulla. Ho provato a riavviare: niente. Ora penso dipenda dal mouse. E' il wireless mouse di apple. Che faccio? Thanks

maina
26-09-07, 13:35
Intanto potresti editare il titolo....ormai dovrebbe essere chiaro che i titoli vanno inseriti in modo che siano chiari e specifici rispetto al problema....8)

maina
26-09-07, 13:36
hai controllato che il puntatore laser sotto il mouse sia pulito. Di solito basta un piccolo capello o peletto per mandare in confusione il laser

Toziweb
26-09-07, 13:41
hai controllato che il puntatore laser sotto il mouse sia pulito. Di solito basta un piccolo capello o peletto per mandare in confusione il laser

Scusa, pesavo che il titolo fosse sufficiente. Cmq, sì, ho controllato è tutto pulito

gabod3
26-09-07, 14:17
Prova a cambiare il mouse pad con uno di colore nero, oppure molto scuro ed uniforme...

Toziweb
26-09-07, 14:25
Prova a cambiare il mouse pad con uno di colore nero, oppure molto scuro ed uniforme...

Non succede nulla, sigh!

Fede
26-09-07, 15:06
scusa la banalità, le batterie sono a posto? e cioè cariche?

edit/se sì, rifai l'allineamento bluetooth col Mac ex novo

Toziweb
26-09-07, 16:05
scusa la banalità, le batterie sono a posto? e cioè cariche?

edit/se sì, rifai l'allineamento bluetooth col Mac ex novo

Le batterie sono nuove. Ho appena eseguito l'allineamento, ma ancora nulla...

Fede
26-09-07, 16:27
Le batterie sono nuove. Ho appena eseguito l'allineamento, ma ancora nulla...

Bene, almeno abbiamo escluso alcune cose di base. Se colleghi un normale mouse (con cavo o meno) hai lo stesso problema?

maina
27-09-07, 09:33
Un'altra prova utile potrebbe essere quella di provare su un altro Mac...

Toziweb
27-09-07, 18:12
Bene, almeno abbiamo escluso alcune cose di base. Se colleghi un normale mouse (con cavo o meno) hai lo stesso problema?

Effettivamente collegando il mouse col filo il problema non si presenta più. Allora è il mouse wireless? Che sarà successo?

maina
28-09-07, 09:44
Beh!....magari si é semplicemente rotto, sono cose che succedono.

Fede
28-09-07, 13:32
Opterei per questa soluzione suggerita da Maina. Altrimenti temo sia guasto davvero.


hai controllato che il puntatore laser sotto il mouse sia pulito. Di solito basta un piccolo capello o peletto per mandare in confusione il laser