PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa sbagliai con un povero HD esterno che ho cimito?



alfaman
25-09-07, 17:13
Forse questo è il luogo più appropriato...

Settimane ho cimito il mio 2° HD sempre con lo stesso tipo di case
e vorrei capire se c'è stato qualche comportamente erroneo da parte mia

il case era identitico a questo :

http://www.silene.it/store/scheda.tmpl?sku=0504-30688&cart=1190732518177335&shop=up

Con questo case ho fritto 2 HD.

Siccome è molto bello vorrei ricomprarlo ma vorrei capire cosa ho sbagliato in maniera che non ne frigga più altri.

PRIMO HD:

Dopo circa un anno di uso in cui lo accendevo e spegnevo 6-7-10 volte al giorno, mori.

Domanda: La causa fu il continuo accendere e spegnere?





SECONDO HD:

Ritornato dalla garanzia lo usai in modo diverso. Lo accendevo e spegnevo poche volte alla settimana.
Ma lo tenevo sempre con il tasto dell'Alimentazione su ON.

Una volta in cui l'avevo portato via avevo inserito il cavo di alimentazione PRIMA nella spina e poi nel case... ma il testo di alimentazione era sempre ON

Quella volta ho infilato lo spinotto in modo non corretto. Una cosa che può capitare spesso ma non spinsi dentro, appogiai appena... ed ecco che si accese lo stesso.
Lo staccai perchè intanto mi ero accorto che era infilato scorrettamente e quando lo rimisi giusto l'HD faceva clack clack. Era morto.

Domanda: siccome nel case attorno allo spinotto ci sono 2 cifre che si riferiscono ai pin queste cifre sono diverse
e indicano voltaggi tipo 5 e 10... è possibile che un pin da 10 abbia toccato un foro da 5 è abbia fatto il corto?

maina
25-09-07, 17:19
Forse questo è il luogo più appropriato...



Direi proprio di no!


Tra le altre cose, anche se non li ho seguiti tutti, mi sembra che tu abbia scritto diversi post che, in un modo o nell'altro, trattano tutti dello stesso argomento...mi sbaglio?
In attesa di capire dove spostare questo topic, lo metto in senza etichetta!

alfaman
25-09-07, 18:07
No, questo è un argomento nuovo.

Volevo capire cosa era successo a un HD ESTERNO tempo fa.

Per forza di cose devo raccontare tutto se no che aiuto posso avere?


Forse ne ho aperto uno sul fatto SE ERA MORTO O NO.

Non sul PERCHE' ERA MORTO, due cose diverse.:)


MI stanno accandendo diversi problemi.
Mai successo ad altri? Meglio cosi. :)


Che stia senza etichetta, basta che lo leggano.

tanto io sono poco etichettabile.. quindi!:)

TheCube
25-09-07, 19:08
Volevo capire cosa era successo a un HD ESTERNO tempo fa.
Perfetto, ti consiglio quindi di comprarti una sfera di cristallo con effetto retroattivo.


Topic chiuso.