PDA

Visualizza Versione Completa : alla ricerca di un programma per faxare...



giangii
25-09-07, 12:13
premetto che non possiedo nessun fax, e ho notato che attraverso le preferenze di sistema si può configurarne uno...ma se io cerco un programma per l'invio dei fax, senza però avere un numero dedicato e un'apparecchio la cosa è fattibile solo dal mac?

flashcream
25-09-07, 12:15
già. apri l'aiuto del mac e scrivi fax. ti serve semplicemente un mac che abbia un modem interno analogico.

giangii
25-09-07, 12:17
non possiede il modem...

flashcream
25-09-07, 12:18
allora ciccia. usa uno dei servizi fax virtuali di cui più volte si è parlato nel forum.

giangii
25-09-07, 12:22
ma nn trovo nulla nel cerca...adatto a ciò che sto cercando...

flashcream
25-09-07, 12:33
l'invio e ricezione fax da mail lo puoi fare anche con tim o wind, se sei registrato sui loro siti web. cmq nel forum si è parlato di faxator: http://www.faxator.com/home.htm di tiscali fax, del servizio fastweb e di altri. usa anche google, visto che il mac non centra in realtà molto.

giangii
25-09-07, 13:03
ho trovato un programma, che però necessitano di un modem...
http://www.smileonmymac.com/pagesender/
e mi son iscritto a faxator per l'invio di fax tramite internet...ma ho letto che quest'ultimo spesso e volentieri non invia i fax...

robbi
26-09-07, 21:10
ALBERTO:

Ciao, tu quale consigli win, tiscali ecc. ecc.??

Faxetor serve solo ad inviare (mi sembra di aver capito cosi sul sito') giusto?

e a che servirà mai il n. di cellulare??

Se me lo consigli lo provo subito...

Vengo dal mondo win da pochi mesi e se sto riuscendo a liberarmi dalle paure di virus ho ancora timore per la privaci...

grazie

flashcream
26-09-07, 23:41
il mac o il pc, i virus o la privacy non centrano nulla con questo discorso.

attraverso qualsiasi provider di telefonia mobile mandi e ricevi fax.... sia sul terminale (il cellulare) che attraverso i loro servizi web.

nessun servizio virtuale equivale ad un fax reale, questa è l'unica cosa che ti dico con sicurezza e qui mi fermo, considerato che sono servizi che puoi provare tu stesso.

robbi
28-09-07, 18:02
"nessun servizio virtuale equivale ad un fax reale"

Certo, concordiamo perfettamente allora, dicevo proprio questo: a meno che il tuo telefono non sia sotto controllo è plausibile pensare che il tuo n. di telefono ed il fax lo legga solo il destinatario.

Se mandi invece una mail ad un servizio del genere, hai dato ad una terza parte
1. l'indirizzo mail;
2. il n. di cellulare (richiesto per la registrazione)
3. (se leggono l'allegado da spedire come fax ed è carta intestata) tutti gli altri dati sensibili.

Ecco perchè ho nominato la privacy. ma certo... non si puo' avere tutto.

Ciao