PDA

Visualizza Versione Completa : iSight camera



chiaretta_calliope
25-09-07, 00:27
Salve a tutti,
volevo sapere una cosa...ho un MacBook Pro con l'iSight camera, ho installato anche parallels perchè alcuni programmi che uso abitualmente non ci sono in os...ma windows non legge la camera.
Esiste un modo per installare la camera Windows? Devo scaricare dei driver da qualche sito?? Io ho cercato ma non sono riuscita a trovare nulla, anche la''interno del pannello informativo del computer non c'è pressocchè nulla!
Se riuscite ad aiutarmi mi fate un favorone...grazie mille!

meigel
25-09-07, 00:31
Esiste un modo per installare la camera Windows?

In attesa di altre risposte ti segnalo questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21874
A quanto pare dipende dalla versione di Parallels

;)

chiaretta_calliope
26-09-07, 09:59
Grazie per l'aiuto...
ho letto l'altra discussione e ho capito il problema..ora però vorrei sapere un'altra cosa...io ho la versione 2.5 di parallels originale comprata insieme al mac, già più di una volta mi ha detto avviando windoes che è disponibile una nuova versione di parallels e da quello che ho capito per i possessori di versione originale dovrebbero esserci gli aggiornamenti gratuiti...poi però se faccio partire il download mi dice che devo comprare tutto...perchè? se mi ha detto che sono gratis perchè poi dovrei pagare?? è una contraddizione interna ai creatori del programma o ho capito male io?
grazie mille ancora...

TheCube
26-09-07, 10:52
Il passaggio dalla versione 2.x alla 3.x (versione attuale) è a pagamento; probabilmente è possibile usufruire di particolari sconti in funzione del periodo in cui si è proceduto con l'acquisto della vecchia versione.
E' comunque possibile far funzionare iSight, con la versione 2.5 di parallels, installando i driver prodotti da Apple e disponibili con l'utility Boot Camp.
Leggi attentamente come fare, è specificato nella discussione linkata da meigel.

chiaretta_calliope
26-09-07, 13:13
Grazie mille per l'aiuto...
solo un'ultima cosa..perdonate la mia ignoranza in queste cose...installando boot camp non mi si partisce l'HD? io ho scelto parallels apposta per evitare questo ma se ora per far funzionare la webcam devo installare boot camp e dividere l'HD la motivazione della mia scelta svanisce..
Scusatemi ma in queste cose non ci capisco nulla..
Grazie ancora

TheCube
26-09-07, 13:34
Non devi installare Boot Camp, devi solo creare (con Boot Camp) il disco (CD) dei driver, da utilizzare poi per l'installazione sotto Windows (XP SP2, minimo) dei driver per iSight

chiaretta_calliope
26-09-07, 22:51
Grazie mille...sono riuscita...!!!
Ma ora per curiosità posso disinstallare bootcamp o devo tenerlo installato?
Grazie ancora, gentilissimi come sempre ed efficaci!!!

flashcream
26-09-07, 23:37
puoi disinstallare

chiaretta_calliope
26-09-07, 23:46
Grazie grazie grazie!!!
Sempre fantastici!!