PDA

Visualizza Versione Completa : pesantezza iWeb'08



hoctagon
24-09-07, 17:19
salve a tutti ho sentito dire che chi vuole vedere un sito fatto con iWeb con Internet Explorer ha problemi di visualizzazione e pesantezza...ma è meglio vederlo con Firefox è veritiero ciò? e se si come si può fare dal momento che vorrei comprare iLife'08 principalmente per iWeb? oppure è meglio usare altro SW possibilmente free...?grazie

flashcream
24-09-07, 17:34
ne abbiamo parlato molte volte veramente....
pesantezza: i template di iweb sono tutti basati su (pesanti) immagini png, quando il web è fatto da gif e jpg. compatibilità: alcuni browser non visualizzano correttamente queste benedette immagini png.

infine, vuoi fare un sito identico a centinaia di altri, praticamente immodificabile? perchè iweb fa solo quello. ilife è un pacchetto valido nel suo insieme a prescindere, mentre iweb.... lasciamo perdere. :lol:

valuta questi software:
http://www.tuttologia.com/freeware/nvu.html
http://www.tuttologia.com/freeware/Site-Studio.html
http://www.realmacsoftware.com/rapidweaver/

hoctagon
24-09-07, 17:45
ok per NVU anche se per Site Studio è scritto "Download:
Purtroppo SiteStudio non è più disponibile per il download!" per RapidWeaver invece è a pagamento?dal momento che è scritto buy now o download in + sono poi tutte e tre vedibili anche da Internet Explorer? grazie ma poi scusa l'ignoranza ma i png non si possono convertire in gif e jpg?

gabod3
24-09-07, 17:47
ok per NVU anche se per Site Studio è scritto "Download:
Purtroppo SiteStudio non è più disponibile per il download!" per RapidWeaver invece è a pagamento?dal momento che è scritto buy now o download in + sono poi tutte e tre vedibili anche da Internet Explorer? grazie
Tutto esatto quello che hai scritto: NVU è un freeware, RapidWeaver è uno shareware (quindi si paga) e SiteStudio purtroppo non è più sviluppato... :)

hoctagon
24-09-07, 17:54
si ma per la conversione da png a jpg cosa ne pensi?

gabod3
24-09-07, 17:58
si ma per la conversione da png a jpg cosa ne pensi?
Che semplicemente non è una funzione di iWeb (vale quanto già detto da flash)...

flashcream
24-09-07, 17:58
si ma per la conversione da png a jpg cosa ne pensi?

nessuno ti vieta di perderci sopra ore per le conversioni e la riscrittura del codice... per fare questo userai altri programmi e tra questi probabilmente anche un editor html... e allora non è il caso di usare da subito qualcosa di più funzionale?

hoctagon
24-09-07, 18:00
già... c'è la riscrittura del codice...giusto e volendo usare NVU se voglio metterlo su .Mac è possibile?

hoctagon
24-09-07, 18:38
nessuno mi risponde?...

flashcream
24-09-07, 18:43
nessuno mi risponde?...


è una chat o un forum questo?


volendo usare NVU se voglio metterlo su .Mac è possibile?

su .mac ci metti un sito web fatto con quello che vuoi. l'html non è di "qualcuno"... ma è uno standard.

hoctagon
24-09-07, 18:44
mi sembra di aver posto una domanda...tutto qua grazie comunque e non vedo la differenza

flashcream
24-09-07, 18:49
mi sembra di aver posto una domanda...tutto qua grazie comunque e non vedo la differenza

ti informo che la differenza c'è e macpeer va usato solo come forum. tienilo a mente se non vuoi vedere i tuoi post eliminati.