PDA

Visualizza Versione Completa : Non funziona più il bluetooth sul macbook



Anakin
24-09-07, 11:07
Dopo un logout sul mio mac non funziona più il bluetooth, l'icona nella barra superiore si presenta così:

http://img218.imageshack.us/img218/8515/immagine4yz1.png (http://imageshack.us)

Ho provato a riavviare e a spegnere ma il problema si ripresenta.

Ho un macbook core duo 2, 2 GB di ram e mac os x 10.4.10. Devo portarlo in assistenza? Io abito a Bari, che voi sappiate c'è un centro assistenza apple a bari? Grazie.

maina
24-09-07, 12:13
provato anche cestinando le preferenze?

com.apple.Bluetooth.plist

Anakin
24-09-07, 12:33
Ho provato a cestinare le preferenze, ho riavviato, ma il problema si ripresenta. Ho anche effettuato il reset della nvram (anche se non so a che serva e cosa sia...). Ultima chance?

meigel
24-09-07, 22:20
Io abito a Bari, che voi sappiate c'è un centro assistenza apple a bari?

Questo (http://apple.viamichelin.com/b2b2c/ita/dyn/controller/dlPoiAccess;jsessionid=cDDjvTEL7Ta-8u0fOA9slmM?idx=5&id=105448&productId=88551&return_url=%2Fb2b2c%2Fita%2Fdyn%2Fcontroller%2FDLA mbiguous%3Bjsessionid%3DcDDjvTEL7Ta-8u0fOA9slmM%3FproductId%3D88551%26strLocid%3D32NDF lNmI1NzAxMDAxMGNOREV1TVRJME9URT1jTVRZdU9EY3lOamM9% 26mapId%3D-t6sejhl3nk0c2o%26c2%3D1&fromlist=true&wnoss=true&IconFileID=1&ie=iso-8859-1) risulta essere un centro assistenza autorizzato ;)

Anakin
29-10-07, 19:20
Riprendo la discussione con la speranza che qualcuno possa indirizzarmi verso la cosa giusta da fare. Il problema è sempre quello, il modulo bluetooth del mio macbook c2d, a volte, risulta "non disponibile". Ora però, quando ciò accade, il mac non riesce più ad andare in stop. Nella console questo è quello che viene visualizzato (non ci capisco niente, ma è qualcosa connesso all'hub usb del macbook):

http://img248.imageshack.us/img248/7244/immagine2qp6.png (http://imageshack.us)

Inoltre dello stesso problema se ne parla qui:
http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=5443059&tstart=0

Non so se ho capito bene, ma l'unica soluzione sembra essere quella di cambiare la scheda logica. Sinceramente ho paura, ma devo sbrigarmi perchè la garanzia scade il 26 novembre. Che fare?

Peterpan
30-10-07, 00:07
Corri all'assistenza.

Anakin
10-11-07, 17:34
Corri all'assistenza.
Voglio aggiornarvi della situazione casomai a qualcuno capiti il mio stesso problema. Il macbook è tornato ieri dall'assistenza, sostituito il modulo bluetooth e aggiornato a Leopard con archivia e installa. Il problema dopo poche ore si ripresenta. Lunedì lo riporto in assistenza con la speranza che capiscano che devono sostituire la scheda logica. Nel frattempo ho fatto l'applecare...

meigel
10-11-07, 17:39
Nel frattempo ho fatto l'applecare...

Penso che tu abbia fatto bene.... secondo me l'AppleCare è una scelta saggia, anche se un po' dolorosa... :barella:

;)

Anakin
10-11-07, 17:42
Penso che tu abbia fatto bene.... secondo me l'AppleCare è una scelta saggia, anche se un po' dolorosa... :barella:

;)

Dolorosa se acquistato in italia... Su ebay no. San Dollaro!!!

Rubes
20-11-07, 11:10
Ciao,
anche io ho lo stesso problema, proverò i soliti rimedi, ma in base al link del forum apple, mi sa che ci saranno problemi. Avrei alcune domande:
1) Come hai fatto ad acquistare l'apple care su ebay? dato che la garanzia sta finendo anche a me vorrei cautelarmi!
2) per quel che riguarda l'assistenza in garanzia, devo telefonare all'apple o andare in un qualsiasi apple center?

grazie

Anakin
20-11-07, 16:41
1) Come hai fatto ad acquistare l'apple care su ebay? dato che la garanzia sta finendo anche a me vorrei cautelarmi!
2) per quel che riguarda l'assistenza in garanzia, devo telefonare all'apple o andare in un qualsiasi apple center?


Ciao Rubes, ho acquistato l'applecare per il macbook su ebay da un venditore americano e mi è arrivato il pacchetto proprio oggi. La spedizione è lunghina (20 giorni) ma il risparmio è assicurato visto il cambio euro-dollaro. Cerca di comprare da venditori che vendono parecchi applecare su ebay e controlla i loro feedback.

Per quanto riguarda l'assistenza io mi sono rivolto direttamente al centro apple della mia città visto che ne parlavano bene, comunque ti consiglio di chiamare prima la apple.

Giacchè ci sono aggiorno il forum riguardo questo problema: il computer è tornato dalla seconda riparazione (reinstallato Tiger, sostituito il cavetto di alimentazione della scheda bluetooth) e adesso il problema è meno frequente ma non risolto del tutto. Meno male che ho fatto l'applecare...

eudora
18-12-07, 19:04
Io ho lo stesso identico problema. Mi hanno cambiato il modulo bluetooth 3 volte sia all'apple store che in un rivenditore autorizzato, ma il responso è sempre lo stesso. È evidente che il problema non è direttamente il bluetooth. Poi oggi ho visto che sull'icona del bluetooth è apparsa una crocetta... al posto del "simpaticissimo" fulmine orizzontale...

Io vorrei tanto fare l'applecare, ma essendo a corto di liquidi posso dimenticare anche questo. Sono disperata... che cosa devo fare???

gabod3
18-12-07, 21:46
Sono disperata... che cosa devo fare???
Se mi cambiassero per tre volte il modulo bluetooth in assistenza senza risolvere il problema io pretenderei la sostituzione immediata del Mac, direttamente ad Apple...

Anakin
18-12-07, 22:08
Se mi cambiassero per tre volte il modulo bluetooth in assistenza senza risolvere il problema io pretenderei la sostituzione immediata del Mac, direttamente ad Apple...

A proposito... dopo quanti "pezzi" difettosi e sostituiti si può in generale pretendere la sostituzione del mac?

OT Per eudora: l'applecare compralo su ebay, il costo è meno della metà di quello ufficiale.

eudora
18-12-07, 23:35
Se mi cambiassero per tre volte il modulo bluetooth in assistenza senza risolvere il problema io pretenderei la sostituzione immediata del Mac, direttamente ad Apple...

Sto prendendo in considerazione questa possibilità.. ma non so a chi rivolgermi... apple store? servizio clienti? Non saprei proprio...

eudora
21-12-07, 19:10
Ho chiamato l'assistenza... Mi hanno detto che nonostante il problema si ripresenti spesso non ho i requisiti per la sostituzione della macchina... :x
La apple mi sta deludendo tremendamente... Questo macbook mi sembra proprio un catorcio.
... Lasciamo stare...

Anakin
14-01-08, 21:59
Riporto in alto la discussione per aggiornarvi su un problema che a quanto pare affligge parecchi possessori di macbook. Dopo la seconda riparazione presso il centro apple della mia città il problema del bluetooth si è ripresentato sempre più spesso. Da ieri addirittura in forma fissa. Da aggiungere che il mac non va più in stop quando il problema si presenta. Oggi l'ho portato per la terza volta in assistenza dove mi hanno detto che l'unica cosa da fare è cambiare la scheda logica... Ma, dico io, non è più semplice sostituire l'intero computer? Al ritorno del mac dall'assistenza vi farò sapere.

Anakin
31-01-08, 23:13
Sostituita la scheda logica e la ventola del processore, sembra che il problema sia risolto. Incrocio le dita.

.yyy
22-10-09, 11:40
avevo lo stesso problema col bluetooth e macbook che non andava in stand-by.
Ho risolto rimuovendo fisicamente la schedina bluetooh... ora il mac va tranquillamente in stand-by anche se non ho più il bluetooth...
penso sia la soluzione migliore per chi come me è fuori garanzia!!!

Votantonio
22-10-09, 13:18
avevo lo stesso problema col bluetooth e macbook che non andava in stand-by.
Ho risolto rimuovendo fisicamente la schedina bluetooh... ora il mac va tranquillamente in stand-by anche se non ho più il bluetooth...
penso sia la soluzione migliore per chi come me è fuori garanzia!!!
Se eri fuori garanzia forse sì. Ma per fare quello che hai fatto tu occorre una capacità tecnica e una manualità che la maggioranza di noi non ha...:)

.yyy
22-10-09, 13:36
Se eri fuori garanzia forse sì. Ma per fare quello che hai fatto tu occorre una capacità tecnica e una manualità che la maggioranza di noi non ha...:)

ti dico solo che era la prima volta che lo smontavo... è stato semplice, non è molto laborioso, infatti è bastato togliere la cover superiore del mac e scollegare la spinetta del bluetooth...
Logicamente tutto questo mi è stato possibile guardando un video su youtube dello smontaggio del macbook! :smt023 :smt039