PDA

Visualizza Versione Completa : 2 problemi: Excel e Fetch Art (RISOLTI)



peciot
08-10-05, 12:19
buongiorno e buon sabato a tutti :)


ho appena reinstallato Tiger per un problema al disco del mio mac, ora però ho due problemi, spero gli ultimi perchè sono veramente stressato :cry:


1) ho appena reinstallato Office:mac2004, ho fatto gli aggiornamenti fino all'SP1 (l'SP2 in Italiano sembra sia stato ritirato perchè su www.microsoft.com/mac c'è scritto Presto! :-o che vuol dire?? ) ma il rpblema è che appena avvio excel mi da un "errore imprevisto durante il caricamento di Microsoft Framework"

come posso risolvere?? :?


2) ho installato Fetch Art per iTunes 5.1 e l'app mi compare correttamente nella cartelle applicazioni ma non nel menù script di iTunes.. c'è un modo per farlo comparire?? :roll:



PM G5+Tiger 10.4.2




grazie del prezioso aiuto! ;)

avrobay
08-10-05, 12:29
2) ho installato Fetch Art per iTunes 5.1 e l'app mi compare correttamente nella cartelle applicazioni ma non nel menù script di iTunes.. c'è un modo per farlo comparire?? :roll:

Vuol dire che non si è creata la cartella Scripts dentro Libreria > iTunes.
Crea una nuova cartella e nominala Scripts e piazzala come vedi qui sotto.
In quella cartella poi inserisci lo script di Fetchart.
Riavvia iTunes.


Libreria > iTunes > Scripts

http://www.tuttologia.com/forumtutor/fectchtunes.jpg

flashcream
08-10-05, 12:33
buongiorno e buon sabato a tutti :)


ho appena reinstallato Tiger per un problema al disco del mio mac, ora però ho due problemi, spero gli ultimi perchè sono veramente stressato :cry:


1) ho appena reinstallato Office:mac2004, ho fatto gli aggiornamenti fino all'SP1 (l'SP2 in Italiano sembra sia stato ritirato perchè su www.microsoft.com/mac c'è scritto Presto! :-o che vuol dire?? ) ma il rpblema è che appena avvio excel mi da un "errore imprevisto durante il caricamento di Microsoft Framework"

come posso risolvere?? :?




prova a togliere momentaneamente da documenti la cartella dati utente microsoft, killa con activity monitor il processo database daemon e riavvia excel

se non va si prova altro.. :)

peciot
08-10-05, 12:34
Avro, sei il mio salvatore in questi giorni :D grazie! :smt038


stranamente lo script mi si era installato nella cartella applicazioni e nel marasma delle 1000 applicazioni installate non lo avevo visto... potevo usare spotlight ma sul momento non ci ho pensato :oops:

peciot
08-10-05, 12:39
si, ora funziona! grazie Flash! :)

ma ho un paio curiosità: la cartella Dati utente M$ mi si ricrea da sola, è normale? :roll: lascio la nuova o sostituisco la vecchia??

e poi, anche a voi non è possibile più scaricare l'SP2?? :roll:


grazie ancora :D

flashcream
08-10-05, 12:46
si, ora funziona! grazie Flash! :)

ma ho un paio curiosità: la cartella Dati utente M$ mi si ricrea da sola, è normale? :roll: lascio la nuova o sostituisco la vecchia??

e poi, anche a voi non è possibile più scaricare l'SP2?? :roll:


grazie ancora :D

si è normale ma ovviamente non hai nessuna mail ne account in entuorage (solo questo in definitiva)

il tuo è un problema di permessi... niente di che

se mi rimetti la vecchia siamo a capo quindi lascia la nuova e importa in entourage l'identità (file/importa) dovrebbe funzionare (è il file dabase in identità)

chiudi entourage, premi alt e contemporaneamente clikki su icona entourage.... ti si apre un utility e controlli identità del database (nonchè un back up magari se ti va)

:) :) :)

peciot
08-10-05, 12:57
no no, non uso entourage... :lol: quindi tutto a posto!

ancora grazie mille a entrambi!!!! :D



:risolto:

theBlack
18-06-06, 16:25
[quote=peciot]
1) ho appena reinstallato Office:mac2004, ho fatto gli aggiornamenti fino all'SP1 (l'SP2 in Italiano sembra sia stato ritirato perchè su www.microsoft.com/mac c'è scritto Presto! :-o che vuol dire?? ) ma il rpblema è che appena avvio excel mi da un "errore imprevisto durante il caricamento di Microsoft Framework"

come posso risolvere?? :?


mi da lo stesso "errore imprevisto ....Microsoft Framework"


prova a togliere momentaneamente da documenti la cartella dati utente microsoft, killa con activity monitor il processo database daemon e riavvia excel

se non va si prova altro.. :)

ho provato non va... e non trovo 'database daemon'

strumenti in questione:
iMac Intel 17" - Office 2004 per Mac

flashcream
18-06-06, 17:20
rimuovi tutto con l'unistaller (cartella office/strumenti aggiuntivi), portati su scrivania la cartella dati utenti microsoft (cartella documenti) e il file profiles.bin (utenti/tuo nome) e reinstalla, aggiorna all'ultima versione 10.2.4, ripara i permessi e apri uno dei programmi della suite.

questo è il sistema più radicale e sicuro... poi non avendo un mac intel non so cosa dirti, ancora non me ne occupo troppo attivamente 8)

theBlack
18-06-06, 17:23
questo è il sistema più radicale e sicuro... poi non avendo un mac intel non so cosa dirti, ancora non me ne occupo troppo attivamente 8)

grazie flash... ci provo...

theBlack
02-07-06, 00:17
rimuovi tutto con l'unistaller (cartella office/strumenti aggiuntivi), portati su scrivania la cartella dati utenti microsoft (cartella documenti) e il file profiles.bin (utenti/tuo nome) e reinstalla, aggiorna all'ultima versione 10.2.4, ripara i permessi e apri uno dei programmi della suite.

questo è il sistema più radicale e sicuro... poi non avendo un mac intel non so cosa dirti, ancora non me ne occupo troppo attivamente 8)

giusto per la cronaca...
mi è bastato aggiornare all'ultima versione...

flashcream
02-07-06, 08:48
meglio cosi... il massimo dei risultati col minimo dello sforzo :)