PDA

Visualizza Versione Completa : Si può prima controllare prima la posta e poi scaricarla?



LadyB
23-09-07, 18:04
Buongiorno a tutti, nuovo problemino, o meglio curiosità;
vorrei sapere se esiste un modo per visualizzare i messaggi di posta presenti sul server, ed eventualmente cancellarli, prima di scaricarli sul computer. Non so se lo consente direttamente Mail o se conoscente un altro programma che ha questa funzione.
Grazie mille. :)

flashcream
23-09-07, 18:12
con un client di posta (mail, entourage ecc.) non è possibile perchè scaricherebbero il msg. serve un programma che ha solo accesso al server senza scaricare.

popmonitor (shareware): http://www.popmonitor.com/

LadyB
23-09-07, 19:14
Eppure ho utilizzato a lungo il client Nisus Email che dava questa possibilità. Purtroppo la Nisus non lo ha aggiornato e adesso, con il processore Intel, ogni tanto ha dei problemini di compatibilità. Ciononostante lo continuo ad usare solo per questa UTILISSIMA funzione: vado sul server, vedo la lista dei messaggi e cancello spam e quant'altro non mi convinca e lascio quello che poi scaricherò subito dopo con Mail. Purtroppo non credo che potrò a lungo continuare così, per cui cerco di premunirmi per tempo. E' mai possibile che nessun client di posta che va per la maggiore abbia una funzione così banale ed essenziale?
Grazie ancora, soprattuto della rapidità!

flashcream
23-09-07, 19:52
ritiro tutto, con mail di apple è possibile. grazie ad una segnalazione di Avrobay.


Se si tratta di vedere la lista e i soli titoli (senza aprire), Mail lo permette: si seleziona la casella di posta tasto destro > Ottieni informazioni, poi si cancella il msg che si vuole cancellare... :)


http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ21CE0981.jpg

:smt039

LadyB
26-09-07, 19:48
Wow, perfetto, grazie mille... come sempre ottime notizie!
Alla prossima! :D

nitro63
30-09-07, 19:14
Ciao seleziona la casella che vuoi controllare e premi mela-i ti vedrai le mail che si presenteranno come non lette con il pallino, le puoi eliminarle senza scaricarle. Inoltre puoi anche svuotare la casella di posta direttamente da li.
Ciauzz

maina
30-09-07, 19:23
Ciao seleziona la casella che vuoi controllare e premi mela-i ti vedrai le mail che si presenteranno come non lette con il pallino, le puoi eliminarle senza scaricarle. Inoltre puoi anche svuotare la casella di posta direttamente da li.
Ciauzz

La risposta (completa di screenshot) è due post sopra il tuo....:roll: