PDA

Visualizza Versione Completa : tv usb



pano
23-09-07, 00:15
Salve a tutti,
innanzitutto sono un utente Mac inesperto.
Posseggo un imac da due giorni appena ed ho comprato un hardware accessorio dal nome TV MICRO (eye tv elgato) come dispositivo usb da connettere ad antenna analogica.
Il problema č perņ insorto fin dall'istallazione. dopo aver selezionato da un elenco il tipo di periferica da installare, inserisco il codice d'istallazione, che viene accettato, dopodichč mi chiede di attaccare la periferica alla porta usb 2.0. Fatto ciņ purtroppo non si va oltre, non essendo possibile cliccare sul tasto "next".
il connettore dell'antenna si accende (presenta un led giallo).
In conclusione il software č installato correttamente ma la periferica non viene istallata (solo alimentata dalla usb).
Qualcuno di voi puņ aiutarmi? Pensate ad un difetto hardware che non fa riconoscere la periferica o ho omesso qualcos'altro?
Grazie

flashcream
23-09-07, 08:25
hai aggiornato il software? č fondamentale.

da qui scarichi: http://www.elgato.com/index.php?file=support_updates_eyetv2

pano
23-09-07, 09:08
Si, leggendo nel forum ho provato anche questo..
Provo di nuovo magari dopo aver fatto una disistallazione completa?

Non mi viene in mente altr (oltre a riportare al punto vendita apple l'articolo, naturalmente...)


P.S. in generale posso aver danneggiato l'hardware in qualche modo? avendolo tolto dalla porta usb che lo alimentava? ma non essendo presente nel mac in quanto non istallato non sapevo se c'era un modo migliore per disattivare la periferica..

flashcream
23-09-07, 09:23
collega da subito la periferica e che sia, con certezza, una porta usb 2 e riprova. riprova con l'applicazione aggiornata, ma non prima di aver cestinato le preferenze, che trovi con spotlight:

com.elgato.eyetv.devices.plist
com.elgato.eyetv.plist (sono 2)
com.elgato.eyetv.world.plist


non č successo nulla, in questo caso, quando hai scollegato la periferica senza disattivarla. tantč che non hai ricevuto alcun avviso sullo schermo al proposito. (non č un disco ext o una memoria flash ecc).

pano
23-09-07, 12:12
grazie per la pazienza innanzitutto!
Ho fatto esattamente come mi hai detto.
cestinato i files e ripetuto l'istallazione col software aggiornato.
Ancora nulla. Non mi fa andare avanti e non riconosce l'adattatore.
Piccolo dubbio:
durante l'istallazione richiede il produttore.
fra le scelte ci sono sia elgato che Miglia.
sulla confezione c'č scritto TVMICRO .MIGLIA. Powered by ELGATO.
Perņ l'unico disegno della confezione corrispondente a quella in mio possesso si ottiene selezionando MIGLIA come produttore e TVMICRO come hardware usb.
La porta USB usata č quella sulla faccia posteriore del case dell'IMAC.
Credo che dovrebbe avere energia a sufficienza, no?

Grazie ancora per l'impegno a volermi aiutare

flashcream
23-09-07, 12:26
il software della elgato č utilizzato da tutti i produttori (es: miglia, terratec ecc) di questo tipo di hardware. la stessa elgato produce/vende un suo hardware.

tu, teoricamente, devi scegliere miglia. la porta usb sul retro dell'imac č quella giusta.
dovrai sentire il venditore senza dubbio, altro da fare non c'č o hai un'altro mac su cui provare?

pano
23-09-07, 16:10
grazie, domani mattina proverņ su un mini mac che ho in ufficio. Poi ti faccio sapere...

sai se esiste un drive per hp 1020 laserjet per mac? sul sito hp non si trova...

Truzzo
23-09-07, 16:25
sai se esiste un drive per hp 1020 laserjet per mac? sul sito hp non si trova...

Ti ricordo che sarebbe opportuno fare una sola domanda per topic.

Comunque, prova con questo. Dovrebbe funzionare...
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareList?os=219&lc=en&cc=it&dlc=en&product=439322&lang=en