PDA

Visualizza Versione Completa : Ma esiste qualcosa contro i virus?



wilealex
22-09-07, 13:49
Il mio Mac può correre il rischio di essere infettato da virus o da spy ware?
E come posso difendermi? C'è un antivirus o qualcosa che è indispensabile avere?

meigel
22-09-07, 13:57
C'è un antivirus o qualcosa che è indispensabile avere?

E' un argomento già trattato diverse volte; ti consiglio di usare la funzione di ricerca del forum, troverai molte discussioni.

Qualche link:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19352
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=17216
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21435

Virus per OS X al momento non esistono quindi ti suggerisco di non installare nulla.
Esistono programmi per cercare virus per Windows; ti suggerisco di non installare neanche quelli.... qui una lettura interessante: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22186

Ciao ;)

Bubi65
22-09-07, 14:01
Sarà molto difficile se non impossibile prenedere dei virus con il Mac. Ma se ti senti più sicuro, puoi sempre comprare un buon antivirus.
Sullo store della Apple, puoi dare un occhiata ai vari tipi di varie case costruttrici.
Poi, (come consiglio di solito), fatti una ricerca su internet, per vedere dove risparmi di più sull'acquisto. :smt039

P.S. Sono arrivato tardi. :)

gabod3
22-09-07, 14:34
Ma se ti senti più sicuro, puoi sempre comprare un buon antivirus.
E quale sarebbe un buon antivirus? :roll:

NON installate antivirus, più semplice di così! :)

Fede
22-09-07, 17:39
Quì da me ci sono 7 Mac di tutti i tipi e le razze. Tutti senza anti virus, mai preso niente.
Non istallare niente gli AV per Mac fan più danni della peste. :lol:

timothymoth
22-09-07, 19:24
Già, "il miglior antivirus per Mac OS X è Mac OS X" :)

Peterpan
22-09-07, 20:22
Già, "il miglior antivirus per Mac OS X è Mac OS X" :)

:smt023 :smt038

baglio
30-12-08, 18:42
A proposito di questo ragazzi, se io installo windows xp tramite vmware fusion quindi su macchina virtuale, cè qualche possibilità di infettare il mio MAC?

Lo chiedevo siccome durante l' installazione della macchina virtuale il software mi ha piu' volte consigliato di installare un antivirus per proteggere mac...

Grazie per l attenzione concessami!

maina
30-12-08, 19:02
se io installo windows xp tramite vmware fusion quindi su macchina virtuale, cè qualche possibilità di infettare il mio MAC?!

no!

itrudi
30-12-08, 19:42
...Macutente da ormai 15 anni circa.............mai visto un virus su una macchina ne mia ne di altri.........praticamente da 15 anni per me :risolto:........lasciamo codesti
divertimenti al lato oscuro dell'informatica :lover...

baglio
31-12-08, 20:06
Grazie per le risposte ragazzi...


........lasciamo codesti
divertimenti al lato oscuro dell'informatica ...

BEN DETTO!!! :smt038

linkxvi
31-12-08, 22:25
In tutti i Mac che ho visto nella mia vita, non era installato nessun antivirus e funzionavano tutti a meraviglia.

Dal sito di Apple:

Un Mac ha bisogno di software antivirus?

No. Anche se nessun computer collegato a Internet sarà mai totalmente immune a virus e spyware, i Mac sono sviluppati su solide fondamenta UNIX e progettati con un occhio di riguardo per la sicurezza. Safari, il browser del Mac, vi avvisa quando state scaricando un’applicazione – anche quando si nasconde dietro le sembianze innocenti di un’immagine o di un filmato. Inoltre Apple offre costantemente agli utenti Mac aggiornamenti di sicurezza gratuiti il cui download può persino avvenire in automatico.

Mentre se installi Windows su Parallels, VMWare o Boot Camp; possono arrivare dei virus ma colpirebbero SOLO il sistema windows, senza arrecare danni alcuni al Mac.

maina
31-12-08, 22:48
La questione di Virus sul Mac e sulle eventuali partizioni con windows è ampiamente esaurita in questo forum. L'ultimo intervento di linkxvi risponde ancora una volta e chiaramente alla domanda posta e quindi, al fine di evitare che questo topic si allunghi più del necessario, lo chiudiamo qui.

Buon anno a tutti :)