PDA

Visualizza Versione Completa : Il Mac non va in stop



Alphamac
22-09-07, 13:18
Molte volte, soprattutto a casa, tra moglie e figlia, si viene rapiti mentre si sta lavorando con il fido iMac G5 e lo si lascia solo soletto. Fino a qualche tempo fa come da impostazione nelle preferenze di sistema/risparmio energia, lui dopo 10 minuti spegneva il monito e dopo altri 5 si metteva automaticamente in stop.

Ora malgrado sia settato come ho scritto sopra 10 minuti per il monitor e 15 per andare in stop, mi spegne il monitor ma non va in stop. Non passa in quella fase in cui il rumore della ventolina interna non si sente e si vede il 'respiro ' del iMac.

Che ho combinato ? Dove sto sbagliando ??

Grazie e ciao.

flashcream
22-09-07, 13:41
non è detto che possa andare in stop..... a titolo di esempio:

1) in pref. sistema/stampa/fax non deve essere abiltato ricevi fax su questo computer

2) se è abiltata la condivisione internet e hai 10.4 mai andrà in stop

3) le preferenze bluetooth corrotte non fanno andare in stop il mac, vanno cancellate (Utente/Libreria/Preferences/com.apple.Bluetooth.plist)

4) le pref. corrotte di powermanagement non fanno andare in stop il mac:
Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.PowerManagement.plist
Libreria/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.AutoWake.plist
(riavviare e riconfigurare risparmio energia)

5) le periferiche collegate (scanner, stampanti, ecc) con driver non adatti non fanno andare il mac in stop, ma anche il modem/router.... prova a scollegarlo.

Alphamac
23-09-07, 12:47
Grazie flash per avere celermente risposto (non ti smentisci)

Allora:
punto 1 - controllato - ok

punto 2 - significa solo che nel tab internet devo disattivare la condivisione oppure anche in servizi, e nel caso quali sono le differenze ??

punti 3 e 4 - come faccio a verificare che siano corrotte o meno ?? trattandosi di file preferenza (*.plist) si tratta di quei file che se li cancelli il mac ne ricrea subito di nuovi e fiammanti ??

Grazie mille e ciao

lefty
23-09-07, 13:01
punto 2 - pref.sist->internet e network->condivisione->internet : devi controllare che sia inattiva

punto 3 & 4 - è proprio come dici tu