PDA

Visualizza Versione Completa : sotto Macintosh HD non appare nulla



jaco
22-09-07, 00:46
Ngiorno forum.

Ma è normale che sotto Macintosh HD non mi appare nulla??? anche se ne sto utilizzano 50 GB su 74??

Inoltre Final Cut lo lancio ma non funziona :( :(

meigel
22-09-07, 00:53
Ma è normale che sotto Macintosh HD non mi appare nulla??? anche se ne sto utilizzano 50 GB su 74??

La domanda non è chiara :???:
Se vuoi vedere le informazioni sotto l'icona di Macintosh HD sulla scrivania (e anche sotto le altre icone), clicca sulla scrivania e apri "Opzioni Vista" con Mela+J: infine seleziona "Mostra Informazioni".

Per quanto riguarda Final Cut, per favore apri una nuova discussione...

Sposto in Mac Basic... ;)

jaco
22-09-07, 00:58
allora mi spiego, avevo scaricato SHOW & HIDE per vedere le cartelle invisibili.
Poco fa mi sono accorto che sotto l'icona MACINTOSH HD non mi appariva nessuna cartella???

Ho smanettato con SHOW &

jaco
22-09-07, 00:59
...and HIDE e ora mi appaiono. Ho anche letto nel file di testo che il software non è stato testato su Tiger :O.


Ora pare sia tutto ok ..almeno spero

Peterpan
22-09-07, 16:17
...and HIDE e ora mi appaiono. Ho anche letto nel file di testo che il software non è stato testato su Tiger :O.


Ora pare sia tutto ok ..almeno spero

Inutile dire che se non si è certi di cio' che si fa, mi pare un po' assurdo smanettare in questo modo...

jaco
22-09-07, 17:29
dici Peterpan?
Beh sarebbe bello avere una conoscenza informatica tale (magari che so, una laurea in informatica?) ed essere sempre perfettamente consapevoli di cosa un software faccia o non faccia sul proprio Mac.
Devo dire che di gente con questa perfetta conoscenza ne conosco poca (anzi a dir la verità nessuna).
Avevo scaricato Show & Hide per risolvere un altro tipo di problema, mi sono accorto solo dopo che nel file di testo allegato c'era un'avvertenza, ovvero che non era stato testato su Tiger quindi se lo si utilizza è a proprio rischio e pericolo. Infatti ora l'ho cestinato.
Nella fattispecie mi erano scomparse tutte le cartelle sotto Macintosh HD, problema che ho attribuito a show & hide ma non escludo (data la mia igoranza informatica) che il problema fosse causato da altro.

Fortunatamente cisono posti, come questo bellissimo forum che ho sempre ritenuto super-efficente, dove la gente esperta da una mano a quella che lo è meno senza chiedere nulla in cambio se non la cortesia :)

Però a questo punto scusa se approfitto di te, Peterpan, per farti un'altra domanda riguardante Final Cut:

mi sai spiegare cosa sono e cosa fanno i seguenti 3 files:

final cut pro porf chace
final cut pro obj chache
final cut pro 5.0 pref

situati nella cartella FINAL CUT PRO USER DATA situata sotto MACINTOSH HD/UTENTI/nome UTENTE con la casetta/LIBRERIA/PREFERENCES.

Ho una vaga idea, dato che mi è capitato di cancellari per far ripartire un FC che non andava...ma molto vaga

Grazie 1000 :D

Ciao :) :)

TheCube
22-09-07, 18:34
Spiacente, la domanda è off-topic e viola comunque la regola "un topic, una domanda".
Riformulala in un topic dedicato, semprechè una ricerca del forum non soddisfi la tua curiosità.
Ah... i nomi dei file da te citati sono sbagliati, per non parlare del path...

jaco
22-09-07, 19:07
The Cube i nomi dei files sono corretti ed anche il path...se riesco ti allego una foto (sto parlando di Final Cut Pro non Express).

Ok riformulerò la domanda nell'apposita sezione.

Grazie