PDA

Visualizza Versione Completa : iChat - Conversazione Audio



Berra
21-09-07, 19:01
ciao a tutti...

la mia ragazza parte per l'erasmus tra pochi giorni.

vorrei sapere se oltre a skype, è possibile (e come) impostare una conversazione DI SOLO AUDIO tramite iChat.

io ho un MBP e fastweb, mentre lei un MacBook e userà probabilmente una connessione tradizionale.

potete darmi qualche dritta?

grazie

gabod3
21-09-07, 19:07
L'hardware lo avete già, visto che i vostri Mac sono dotati di casse e microfono.
La connessione della tua ragazza dovrebbe essere sufficiente, a patto che non sia deteriorata: http://www.apple.com/it/macosx/features/ichat/
Non vi resta che cliccare sulla cornetta che vedete di fianco al vostro avatar su iChat, accettare la chiamata e cominciare a parlare... :)

Per maggiori informazioni aprite l'ottimo Aiuto di iChat...

Berra
21-09-07, 19:19
scusami...

in che senso deteriorata?

lefty
21-09-07, 19:31
nel senso che col 56K è facile che la qualità audio non sia ottimale...soprattutto se ci sono altre applicazioni che occupano banda

gabod3
21-09-07, 19:33
Esatto. In quel caso però temo avreste problemi anche con Skype.
Non vi resta che provare...

:)

Berra
21-09-07, 19:36
ma se la connessione è usata SOLO per iChat?

la qualità come pensate che sia?

flashcream
21-09-07, 19:47
scusami...

in che senso deteriorata?

secondo me voleva dire che in tua assenza...... qualcuno ti "deteriora" la fidanzata. :lol::lol::lol:








ps: si scherza.. ehhhh. :smt039

gabod3
21-09-07, 19:52
Ma flash... :lol:

Ci sono 56k e 56k Berra: io ne ho ad esempio una con cavi posati da delle autentiche bestie, per di più smangiucchiati dai topi! Non vado mai oltre i 40k e la connessione case spesso. Impossibile pensare in quel caso ad una chat audio... Con altre 56k invece la situazione è decisamente migliore.
Dipende dalla situazione insomma, l'unica cosa è provare...

Ah, è evidente che la connessione vada usata SOLO per iChat!

Berra
21-09-07, 20:00
ok..

allora speriamo che funzioni...altrimenti... interenet point!


grazie ragazzi... alla prossima!!!