PDA

Visualizza Versione Completa : TIGER - Filmato di benvenuto



Berra
21-09-07, 11:55
Vi sembrerà assurdo che lo chieda adesso, dopo quasi due anni che ho il mio fantastico MBP... ma io ricordo di NON aver mai visto il filmato di benvenuto di Tiger.

Dopo aver acquistato il MBP, arrivato a casa l'ho acceso e fatto le configurazioni iniziali... ma di questo video non c'è mai stata traccia.

Sapete in quale parte del mio HD si trova? dove lo posso trovare?

flashcream
21-09-07, 12:12
Sistema/Libreria/CoreServices/Impostazione Assistita/Contents/Resources/TransitionSection.bundle/Contents/Resources--->intro.mov

Berra
21-09-07, 13:15
bene... ma non c'è l'audio...

e poi... da cosa pensi possa dipendere il fatto che non l'abbia mai visto?

thanks

iGodness
21-09-07, 13:42
Come da due anni? Se il mio iBook G4 l'ho preso a marzo dell'anno scorso! :D
Vuol dire che mi hanno fregato in pieno!
:)

Non e' che intendi PowerBook?

iGodness
21-09-07, 13:45
bene... ma non c'è l'audio...

e poi... da cosa pensi possa dipendere il fatto che non l'abbia mai visto?

thanks

L'audio e' accanto: "intro-sound.mp3". Tuttavia non so come farli andare insieme...

Rettifico: Apri entrambi con QT. Poi seleziona l'intera traccia audio e Mela+C (Copia). Dopodiche' seleziona il video Intro gia' aperto in QuickTime e Mela+V (incolla). Ora audio e video sono insieme.
Per fare questo credo, pero', tu abbia bisogno di QT Pro. C'e' solo da dire una cosa. L'audio dura molto di piu' del video. Quindi, dato che si puo' sempre tramite QT, calcola i tempi giusti della traccia .mp3 e seleziona solo quanto calcolato. Poi, pastala.

Ilovemac
21-09-07, 13:50
Secondo me è andata così, perchè è successo anche a me.

Ti hanno dato il computer che avevano in esposizione, che in genere espongono acceso, e quindi il filmato se lo sono visto loro, diciamo così.

Io quando ho preso il mio primo macbook non ci ho fatto caso, poi l'ho cambiato (sempre con lo stesso modello) e ho visto il video, che non ricordavo di aver visto all'accesione dell'altro mac.

iGodness
21-09-07, 15:06
Se e' come dice Ilovemac san, come avete fatto a configurare Mac OS X da zero?

Se non ricordo male, la parte subito successiva al video Intro e' proprio quella di configurazione del sistema operativo. Il vostro era gia' configurato? Se e' cosi', avete la password di amministratore del computer stesso?

Nadabi
21-09-07, 15:19
solo curiosita' :

qui tutti i video di benvenuto a partire da OS 9 fino a Leopard ....

http://crunchgear.com/2007/08/27/mac-osos-x-welcome-movies-through-the-ages/

Berra
21-09-07, 16:00
MBP comprato ad aprile 2006...quindi un anno e mezzo.

quando l'ho comprato me lo hanno preso dal magazzino..con la scatola di cartona marrone chiusa e imballata... sono sicuro che non era da esposizione.

Ilovemac
21-09-07, 16:27
Se e' come dice Ilovemac san, come avete fatto a configurare Mac OS X da zero?

Se non ricordo male, la parte subito successiva al video Intro e' proprio quella di configurazione del sistema operativo. Il vostro era gia' configurato? Se e' cosi', avete la password di amministratore del computer stesso?


bella domanda...

ho impostato tutto come se fosse "vergine"..però son sicura che la prima volta quegli ********************************* mi abbiano dato quello esposto, nonstante l'esplicita richiesta di darmene uno imballato!

iGodness
29-09-07, 21:17
Bhe'.. ma il problema non mi sembra cosi' insormontabile... Basta che ti fai una copia di back-up, ti salvi tutte le tue cose e formatti il Mac per installarci dentro OS X Tiger da 0. A quel punto potrai vedere la bellissima Intro se ci tieni tanto ^^
Nel caso, aspetti Leopard e lo installi da 0.