PDA

Visualizza Versione Completa : qualità dvd (iPhoto e iDvd)



fortebraccio
07-10-05, 22:30
ciao a tutti,

ho realizzato partendo da una presentazione fatta con iphoto un dvd con idvd.
Si tratta di un dvd delle vacanze. L'ho poi regalato ad una mia amica la quale l'ha visto in tv. Mi aspettavo dei commenti entusiastici in realtà mi ha detto che la qualità delle foto non le sembrava ottimale. Ha aggiunto che lei crea delle presentazione con un programma che a sua volta crea un .exe, masterizza il tutto su dvd e secondo lei la qualità è migliore.
Quello che posso dire è che se vedo la presentazione sul mac con iphoto la qualità è fantastica. Sicuramente sulla tv non è altrettanto.

Voi cosa ne pensate ?

avrobay
07-10-05, 22:41
Fortebraccio, ho pensato di aggiungere al titolo del topic "iPhoto e iDvd" in modo che fosse più chiara la richiesta.
;)

avrobay
07-10-05, 22:43
Forse questo topic può esserti utile:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1360&highlight=iphoto

fortebraccio
07-10-05, 22:51
Forse questo topic può esserti utile:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1360&highlight=iphoto

ciao,

quindi a questo punto devo comprarmi toast ?
quale versione ?

avrobay
08-10-05, 01:21
Ho spostato il topic in Mac Help dove probabilmente riceverà maggiori attenzioni.

avrobay
08-10-05, 16:23
Mi dispiace che non ti siano arrivare risposte. Purtroppo non ho esperienze di questo tipo e non posso aiutarti.
Prima o poi mi metterò anch'io a fare una presentazione di foto con iDvd: a questo punto sono curioso! ;)

peciot
08-10-05, 17:10
hai pr caso provato tu stesso a vedere come si vede quando lo esporti da iPhoto? :roll:

prova, da iPhoto, ad andare su Condivisione/Esporta e scegliere qualità alta (720p), comando che ti creerà un file .mov :)

dopodichè prova a vedere se la qualità ti soddisfa :)


principalmente la differenza tra il vederlo a monitor e il vederlo in tv stà nel fatto della diversa risoluzione utilizzata in output... sul mac utilizzi l'immagine a piena risoluzione mentre sulla TV, per sottostare allo standard televisivo PAL, le immagini devono essere ridimensionate a 720x576punti... da qui la bassa qualità della TV


;)