PDA

Visualizza Versione Completa : Ottenere copertine nella libreria dell'Ipod



Atotem
20-09-07, 16:45
Mi spiego meglio: Ipod Classic 80 G (rigorosamente in manuale) con libreria notevolmente più ampia di quella caricata su Itunes. È possibile ottenere le illustrazioni senza ritrasferire tutto? Ho provato con Corripio (e ovviamente Itunes) ma nisba. Esiste qualche altro programma o sito dal quale attingere?

Lester
20-09-07, 17:04
Magari in attesa di qualcuno più esperto in materia, a me non risulta si possa fare quel che tu chiedi senza passare dalla libreria di iTunes. Anch'io gestisco la musica sull'iPod in modo rigorosamente manuale, ma quando aggiungo nuovi album all'iPod li aggiungo prima alla libreria di iTunes, seleziono, aggiungo le immagini trovate semplicemente con Google e copio sull'iPod. Nella mia scarsa esperienza, è l'unico modo di farlo.

Con l'iPod collegato potresti provare la stessa procedura cercando di aggiungere le illustrazioni agli album presenti solo sull'iPod, se non l'hai già fatto, ma non so se funzionerà.

Atotem
20-09-07, 17:12
Con l'iPod collegato potresti provare la stessa procedura cercando di aggiungere le illustrazioni agli album presenti solo sull'iPod, se non l'hai già fatto, ma non so se funzionerà.

Grazie per la risposta. Provato ma non funzia. Arrivo da un 20 giga 3G e all'epoca non solo non caricavo le cover, ma le toglievo quando presenti (non potendole vedere occupavano spazio inutile). Ora con cover flow e tanto spazio...
Speravo esistesse qualche procedura "automatica".

Lester
20-09-07, 17:21
Come ti dicevo comunque, non sono molto esperto in materia. Un problema serio comunque è che spesso le procedure automatiche ti trovano la cover sbagliata, nel caso ... remoto... che i brani vengano dalla rete e quindi abbiano tag imprevedibili. Alternativa non credo proponibile sarebbe quella di copiarli nel Finder con programmi tipo iPodDisk (free) o PodWorks (pochi dollari, ma più affidabile IMHO), farli passare per la libreria di iTunes ecc.

Non molto pratico temo :lol: Ma forse nemmeno, dipende da quanti GB richiedono la cover.

wilealex
20-09-07, 23:58
Invece io posseggo da pochi giorni il mio primo Mac BooK Pro ed usavo il mio iPod nano da 8Gb con il mio Pc con sistema windows XP dove avevo installato iTunes per gestire il mio iPod, ora la domanda è come posso copiare la musica dall'iPod al mio nuovo Mac??
Ps. ho provato ad aggiornare il mio iPod ma mi dice che deve essere prima formattato con il mio MacBook, e capisco il motivo ma se prima non copio la musica perderò tutto il contnuto dell'iPod. :x

Atotem
21-09-07, 09:08
Invece io posseggo da pochi giorni il mio primo Mac BooK Pro ed usavo il mio iPod nano da 8Gb con il mio Pc con sistema windows XP dove avevo installato iTunes per gestire il mio iPod, ora la domanda è come posso copiare la musica dall'iPod al mio nuovo Mac??
Ps. ho provato ad aggiornare il mio iPod ma mi dice che deve essere prima formattato con il mio MacBook, e capisco il motivo ma se prima non copio la musica perderò tutto il contnuto dell'iPod. :x

Se hai ancora accesso al PC, trasferisci i brani su questa piattaforma (esistono programmi tipo quelli succitati da Lester anche per PC) e te li copi. 8 Gb sono 2 DVD. Non sarebbe male comunque farti un backup del tuo Ipod. Fatto questo puoi riformattare e ricaricare i brani dal tuo backup. Non avendo Ipod formattati PC non so dirti se Senuti sia in grado di vederli.
Spero di esserti stato utile
Ciao

Atotem
21-09-07, 09:18
Un problema serio comunque è che spesso le procedure automatiche ti trovano la cover sbagliata, nel caso ... remoto... che i brani vengano dalla rete e quindi abbiano tag imprevedibili.

A me capita invece che con CD originali, Itunes mi trovi copertine diverse. Che le cambino con le ristampe come fanno con i libri di Wilbur Smith o Clive Cussler?



Alternativa non credo proponibile sarebbe quella di copiarli nel Finder con programmi tipo iPodDisk (free) o PodWorks (pochi dollari, ma più affidabile IMHO), farli passare per la libreria di iTunes ecc.

Non molto pratico temo :lol: Ma forse nemmeno, dipende da quanti GB richiedono la cover.

Dovrei rimettermi a reimportare tutti i CD o fare come dici tu (io mi trovo benissimo con Senuti). Ma sono i quasi 20 Gb dell'ipod vecchio e non ho spazio né tempo per farlo.
Grazie comunque
Ciao