PDA

Visualizza Versione Completa : Spotlight non funzionante



cosimo
20-09-07, 14:54
Salve ragazzi,

ho un problemino....diciamo il primo che si presenta dal 20 luglio, data in cui ho acquistato il mio MacBook core 2 DUO, 2 giga RAM, etc...

A volte SPOTLIGHT (ed anche FINDER) non funziona; il problema si presenta subito dopo l'avvio di OS X e non durante il suo utilizzo....in soldoni......non è mai accaduto che durante una sessione di lavoro Spotlight improvvisamente non funzionasse; se non funziona, ciò accade sin dall'avvio di OS X..... e pertanto son costretto a riavviare (sigh!!), con risultati non sempre positivi.

Cosa sarà?

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

flashcream
20-09-07, 15:07
è poco dopo l'avvio che parte l'indicizzazione e se il processo per qualche motivo si blocca.... chiaramente spotlight non funziona.

ricostrusci l'indice

in ogni caso quando si verifica il problema con monitoraggio attività controlla i processi relativi al finder e spotlight. vedrai se sono presenti, in corso, quante risorse occupano e se sono bloccati.

nel forum trovi riferimenti per tutto, previa ricerca.

cosimo
20-09-07, 17:48
Grazie mille Flash........ho seguito i vari post sull'argomento (che ho trovato facilmente digitando "indicizzazione" e non "spotlight") ed ho risolto il problema.

Ho prima fatto una nuova indicizzazione e poi ho eliminato i due file:

1. com.apple.spotlight.plist
2. com.apple.systemmuiserver.plist

......al riavvio tutto ha funzionato!

Spero che il problema non si verifichi +

Grazie ancora!

LordSteve
20-09-07, 18:00
A me a volte, su iMac Intel, non appare la casellina in alto a destra di Spotlight.
Risolvo o tenendo premuta la barra spaziatrice per qualche secondo, la barra appare alla sinistra (per metà e stranamente) e poi ritorna al suo posto, oppure eseguo un log out e log in.