PDA

Visualizza Versione Completa : Mac OS: cio' che proprio non mi va' giu'!



iGodness
19-09-07, 21:41
Sciau ragasuoli, premetto col dire che non so proprio dove postare il presente messaggio. Credo che il luogo perfetto sarebbe "Senza Etichetta", ma a meno che non si e' Moderatori, quello e' luogo Tabu'.

Allora, solitamente scriviamo "Quanto e' bello il Mac! Oddio, quanto mi trovo bene con il Mac!" :smt038
Pero', dobbiamo ricordare che anche il Mac e' imperfetto e con questa discussione, volevo sapere da voi proprio quello che proprio non vi va' giu' del fantomatico OS made in Cupertino. :x

Dalle cose piu' stupide a quelle piu' serie.

Primo: Inizio dalle cose stupide e in particolar modo da iTunes.
La barra d'avanzamento delle canzoni... A mio parere troppo retro' in confronto alla classica grafica di sistema OS X.
Questa, per intenderci:
http://img65.imageshack.us/img65/4340/itunesns3.jpg

Secondo (benche' non sia colpa di Apple): mancanza di perfetta compatibilita' con siti e file multimediali made in Redmond.
(Speriamo che, per via della denunciona, Zio Bill si decidi a rendere WMP e i suoi file multimediali perfettamente OK con Mac OS X).

Terzo (colpissima di Apple Inc.) -definita come "Un'occasione mancata"-: incapacita' di rendere iChat piu' popolare. Rendere iChat anche un .exe e renderla compatibile con i contatti MSN Messenger non sarebbe per niente una brutta idea... :x

Quarto: mancanza di divertimento video-ludico su piattaforma OS X! Troppo pochi titoli in confronto all'avversario, inutile girarci intorno!

Quinto: ok che i computer sono senza dubbio fenomenali. Ma un grosso blocco nelle vendite di computer Mac sono ancora i costi. Eccessivi per tantissimi.

Sesto: QuickTime PRO! Dovrebbero rendere free molte piu' opzioni a mio avviso!

Settimo: non so... ancora con iTunes non ci siamo. Non e' abbastanza UserFriendly. Mi spiego: per me non c'e' nessun problema. Preferisco iTunes a qualsiasi altro riproduttore. Ma molti utenti Win continuano a vederlo troppo... bhe' troppo complicato.. Ed effettivamente non ne hanno tutti i torti. A mio parere dovrebbe cambiarlo alla base. Non seguire la rotta attuale.

Ottavo: .Mac! Assolutamente inaccettabile. Posso capire "Spazio illimitato su Internet e roba simile", ma a me che mi frega? Voglio solo un cavolo di indirizzo e-mail! E lo devo pagare 99 euro l'anno? Sciupa!! :smt039
Come gia' detto altre volte, cosa buona sarebbe splittare .Mac:

Free >>> Indirizzo e-mail.
Pay per use >>> tutti gli altri vari servizi .Mac.


Nono: la politica Apple per la vendita di iPhone in Europa fa s-c-h-i-f-o. Non diro' perche'! Se n'e' gia' parlato in tanti altri post.

A voi la parola.

gabod3
19-09-07, 22:04
Indeciso fra "Pianeta Apple & News" e "Senza Etichetta" opto per il primo...

iGodness
19-09-07, 22:08
^^

grigua
19-09-07, 22:34
Allora, solitamente scriviamo "Quanto e' bello il Mac! Oddio, quanto mi trovo bene con il Mac!" :smt038
Pero', dobbiamo ricordare che anche il Mac e' imperfetto e con questa discussione, volevo sapere da voi proprio quello che proprio non vi va' giu' del fantomatico OS made in Cupertino. :x

Odio rispondere a questo tipo di post ma quando ci vuole ci vuole: se non ti piace Mac OSX passa a vista, sicuramente risponde perfettamente alle tue esigenze...

iGodness
19-09-07, 23:20
Ohi, piccolo. Calmino ^_^ Nessuno sta dicendo che e' meglio Windows. Mai bestemmiato in vita mia.

Leggi il testo e comprendi prima di rispondere in malomodo.

Lorenzo
20-09-07, 08:33
Odio rispondere a questo tipo di post ma quando ci vuole ci vuole: se non ti piace Mac OSX passa a vista, sicuramente risponde perfettamente alle tue esigenze...

In effetti questa è una risposta non risposta che ha ben poco senso..



Sarà, ma a me la bassa di iTunes piace.. sarà proprio per il retrò oppure perchè mi ricorda il mio iPod 3G :lol:

flashcream
20-09-07, 08:47
(emmh, le risposte hanno tutte eguale dignità e sono tutte ammesse fino a che non offendono la persona. cosa che assolutamente non è avvenuta.

dire di stare "calmino" non è corretto se equivale a "stai zitto". basta dire: "no grazie, vista non mi interessa" e sto parlando d'altro, se proprio.... si vuole replicare.

dai, toni più pacati,.... se no si rischia di vedere chiuso il topic. :smt039)

Peterpan
20-09-07, 09:21
Odio rispondere a questo tipo di post ma quando ci vuole ci vuole: se non ti piace Mac OSX passa a vista, sicuramente risponde perfettamente alle tue esigenze...

Forse sei un po' troppo estremo. Nel senso che dubito esista il "Sistema Operativo Perfetto", dunque pur apprezzando le qualita' di OSX criticarlo non significa rifiutarlo 'tout court'.

Rispetto alle rilevazioni di iGodness forse quella relativa ai giochi e' la piu' contestabile. Il motivo e' che per garantire le prestazioni assolute, questi debbano accedere il piu' possibile agli strati piu' 'profondi' del sistema operativo, ovvero ai drivers delle periferiche, interagendo il meno possibile con tutto il resto. Questo cozza con l'architettura di un sistema operativo che e' improntato (fra le altre cose) alla massima sicurezza e controllo.

Secondo me, se volete giocare come si deve, dovete pensare ad una console (Xbox o PS3 o Wii). E col computer 'giocate' in maniera differente.


Vista sta deludendo anche i piu' accaniti 'windowsfans', probabilmente sara' la miglior pubblicita' possibile per Leopard.

P.S. Da 'switcher' relativamente recente, anche a me iTunes non mi ha ancora convinto del tutto, pur utilizzandolo per l'iPod... lo trovo un po' macchinoso e complesso.

iGodness
20-09-07, 09:25
Vista sta deludendo anche i piu' accaniti 'windowsfans', probabilmente sara' la miglior pubblicita' possibile per Leopard.

Quoto alla grande. Il mio compagno di stanza vuole tornare a XP. Lui e' fissato con i video-games. Su 8 che ne aveva (tutti abbastanza recenti a mio avviso), e' riuscito a installarne correttamente solo 3. :lol:

jackaz
21-09-07, 23:50
non so... ancora con iTunes non ci siamo. Non e' abbastanza UserFriendly. Mi spiego: per me non c'e' nessun problema. Preferisco iTunes a qualsiasi altro riproduttore. Ma molti utenti Win continuano a vederlo troppo... bhe' troppo complicato.. Ed effettivamente non ne hanno tutti i torti. A mio parere dovrebbe cambiarlo alla base. Non seguire la rotta attuale.

no ti prego quello no, capisco benissimo il tuo punto di vista, ma uso itunes praticamente dalla prima versione ed è uno dei pochi sw con cui vado d'accordo al 100%: se me lo riscrivono da zero è la mia fine!!! :)

niximaxi
24-09-07, 00:17
quoto per itunes da riscrivere..complicato..e molto poco stile mac dal punto di vista della logicità delle funzioni...lo trovo completamente senza logica e difficile da usare (che è diverso da saperlo usare).
concordo anche per .mac.... veremante ridicolo chiedere 99 dollari..
e naturalmente per ichat :se il 95 per cento dei computer al mondo è windows, il 95 per cento delle persone che conosco non sanno nemmeno che esiste ichat!!,
anch'io speravo che con leopard tutte queste cose fossero risolte ma anche stavolta credo non se ne farà nulla...forse con LEO....:-)