PDA

Visualizza Versione Completa : imovie non elabora foto



waltzer
19-09-07, 14:08
ciao a tutti, sono un novellino del computer e di mac. ho appena fatto un aggiornamento di i tunes ( sapete quando apri itunese viene fuori che se vuoi puoi aggiornarlo... ecco io ho cliccato lì) così adesso imovie non mi elabora più le foto, compare la foto che ho deciso di importare ma non la elabora rimane la barretta accesa. qualcuno mi dice che dev'essere completato l'aggiornamento ma io non so come fare! qualcuno può aiutarmi??? grazie mille!!!

lefty
19-09-07, 15:49
scusa non è chiara una cosa....itunes e imovie non c'entrano niente l'uno con l'altro

l'aggiornamento di itunes non corrisponde ad un aggiornamento di imovie

Bubi65
19-09-07, 15:57
Hai provato a riavviare, dopo l'aggiornamento? :)

waltzer
19-09-07, 23:05
scusa non è chiara una cosa....itunes e imovie non c'entrano niente l'uno con l'altro

l'aggiornamento di itunes non corrisponde ad un aggiornamento di imovie
lo credo anch'io che non c'entrano niente però è un dato di fatto: da quando ho fatto l'aggiornamento di itunes, imovies non mi elabora piu' le foto... potrei anche aver pasticciato in qualche altro modo... pero' non saprei proprio... se vi viene in mente un consiglio... grazie

waltzer
19-09-07, 23:07
Hai provato a riavviare, dopo l'aggiornamento? :)
si, bubi 65, ho riavviato dopo l'aggiornamento, ho fatto tutto quello che mi ha chiesto di fare!

waltzer
20-09-07, 00:13
adesso ho provato a importare una foto , non la elabora, me la mette nelle clip, posso trascinarla nella timeline, ma quando faccio per esempio "mostra impostazioni foto" mi fa cambiare i parametri di zoom e di durata della foto come anteprima ma poi quando è ora di aggiornare non me lo lascia fare. inoltre quando chiudo il progetto mi dice" sto ancora elaborando un effetto che non può essere registrato nel documento. interrompo l'elaborazione e rimuovo questi clip?"

flashcream
20-09-07, 08:12
OS installato versione? imovie versione? modello del tuo mac? hai creato un nuovo progetto e provato? hai spazio su HD?

cestina le preferenze programma e riprova con un nuovo progetto: "com.apple.iMovie.plist" e "com.apple.iApps.plist" (se presente) che trovi in libreria utente/preferences

waltzer
20-09-07, 15:52
OS installato versione? imovie versione? modello del tuo mac? hai creato un nuovo progetto e provato? hai spazio su HD?

cestina le preferenze programma e riprova con un nuovo progetto: "com.apple.iMovie.plist" e "com.apple.iApps.plist" (se presente) che trovi in libreria utente/preferences
macintosh osx 10.4.7, ho spazio su HD, imovie HD, ho cestinato le plist che mi hai detto e ho vuotato il cestino ma il problema permane!

flashcream
20-09-07, 15:58
aggiorna, hai parecchio da scaricare. poi ne riparliamo.

usa aggiornamento software. (dopo il corposo aggiornamento di sistema, controlla nuovamente).

waltzer
20-09-07, 16:19
scusa non ho capito cosa devo fare? dove trovo aggiornaamento software? grazie mille!!!

Bubi65
20-09-07, 16:26
Vai sulla Mela azzurra. Sulla sinistra della barra Menù.
Cliccaci sopra e troverai la voce Aggiornamento Software. :smt039

waltzer
20-09-07, 16:44
Trovato!!! infinite grazie FUNZIONA TUTTO!!!