PDA

Visualizza Versione Completa : i files .mpkg o .pkg si possono buttare?



jaco
19-09-07, 13:07
Buongiorno.

Mi chiedevo se una volta installato un programma, il files .pkg sia cestinabile come il .dmg :)

meigel
19-09-07, 13:19
Mi chiedevo se una volta installato un programma, il files .pkg sia cestinabile come il .dmg :)

Direi di no, perchè servono ad Aggiornamento Software a stabilire quali aggiornamenti vanno installati, e anche per altre ragioni (che però non ricordo...).
C'era un topic di flashcream che spiegava nel dettaglio; se lo trovo ti metto il link.... nel frattempo aspettiamo altri interventi ;)

Lester
19-09-07, 15:19
Non so se ho capito bene. Se ti riferisci ai .pkg che trovi in un volume, ad es., quando apri l'immagine disco di onyx o di altri programmi che richiedono l'esecuzione di un installer, non è che li butti: stanno in un volume che espelli (ad es., mela + E).

Non devi invece buttare quelli a cui si riferisce meigel, cioè quelli in /Libreria/Receipts utilizzati da Aggiornamento Software per sapere quali aggiornamenti hai già installato.

Utile leggere http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

jaco
19-09-07, 19:21
ok non li butto mi riferivo a quelli che stanno sotto APPLICAZIONI :)

gabod3
19-09-07, 19:26
mi riferivo a quelli che stanno sotto APPLICAZIONI :)
Puoi fare qualche esempio? Io non ne ho nemmeno uno... :roll:

jaco
19-09-07, 21:10
esempi:

DivX for Mac Installer.pkg

Flip4Mac WMV.mpkg

X11User.pkg


:)

Lester
19-09-07, 21:15
Per gli altri due non so (non li ho installati), ma di Flip4Mac dovresti avere solo il .pkg dell'uninstaller (da tenere).

gabod3
19-09-07, 21:23
X11User.pkg non dovrebbe essere li, ma in Macintosh HD --> Libreria --> Receipts (come ti aveva fatto notare Lester).

Flip4Mac WMV.mpkg non ce l'ho, nonostante abbia Flip4Mac.

DivX for Mac Installer.pkg non ce l'ho proprio...

Comunque i .pkg non dovrebbero stare nella cartella Applicazioni. :???: