PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus e bit torrent



exer
07-10-05, 15:50
Azureus: come diavolo funziona?
ha impiegato 2 giorni per scaricarmi un film ed un cd!!!!! E' normale?
Forse non ho ben capito: devo prima cercarmi l'argomento con torrent e poi scaricarlo con azareus ma è veramente lento.

avrobay
07-10-05, 15:59
Azareus: come diavolo funziona?
ha impiegato 2 giorni per scaricarmi un film ed un cd!!!!! E' normale?
Forse non ho ben capito: devo prima cercarmi l'argomento con torrent e poi scaricarlo con azareus ma è veramente lento.

Ciao Exer, ben arrivato sul forum.
Sì, il procedimento è quello: ti cerchi in rete il file .torrent e lo apri con Azureus o con un altro client torrent.
La velocità dipende dal numero di seeds e peers collegati. Ma certamente qualcun altro saprà darti indicazioni più precise.

avrobay
07-10-05, 16:01
Dai un'occhiata anche a questi due topic:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2115&highlight=torrents+velocit%E0

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2142&highlight=torrents+velocit%E0

exer
07-10-05, 16:31
grazie delle informazioni.
Ad ogni modo penso che azerus o un altro programma sia la stessa cosa, o no?

avrobay
07-10-05, 16:34
grazie delle informazioni.
Ad ogni modo penso che azerus o un altro programma sia la stessa cosa, o no?

Penso di si. Tanto è vero che io uso il semplicissimo BitTorrent perché non ho mai avuto bisogno di tante opzioni.
Ma non sono un esperto. Spero che altri dicano la loro.

alex
07-10-05, 16:35
Come dice TheCube:

non c'è niente da fare, non è un problema di settings ma di qualità delle fonti; in particolare noi italiani siamo famosi per essere dei cialtroni che scaricano come pazzi ma mettono limitazioni assurde (tipo 2 KB/s) in uscita...
Scarica da tracker frequentati da gente seria e vedrai tranquillamente velocità dell'ordine dei 200-300 KB/s (nel senso di kiloBYTE, ovvero 2-3Mbps)

Però può anche succedere che il rapporto fra seeders* e leechers sia sfavorevole, e lì sono "uccelli senza zucchero" (Lino Banfi?)

______________________________
*I seeders sono quelli che hanno già scaricato tutto il file e si limitano a contribuire

TheCube
07-10-05, 17:28
..., e lì sono "uccelli senza zucchero" (Lino Banfi?)

Nah, era "volatili per diabetici". Cmq, di Lino Banfi :wink:

grigua
07-10-05, 21:53
..., e lì sono "uccelli senza zucchero" (Lino Banfi?)

Nah, era "volatili per diabetici". Cmq, di Lino Banfi :wink:

Confermo TC...Chezzi ameri... :lol:

TheCube
07-10-05, 21:59
..., e lì sono "uccelli senza zucchero" (Lino Banfi?)

Nah, era "volatili per diabetici". Cmq, di Lino Banfi :wink:

Confermo TC...Chezzi ameri... :lol: :smt081

gnombyX
10-10-05, 11:50
grazie delle informazioni.
Ad ogni modo penso che azerus o un altro programma sia la stessa cosa, o no?

tra i client bitorrent credo che Azureus sia il piu' evoluto e abbia molte opzioni utili che altri non hanno.
ti consiglio di cercare (quando ce ne sono diversi) un file il piu' condiviso possibile (lo vedi dal numero di seeder) piu' sara' alto il numero dei seeders piu' andrai veloce (ho detto un banalita' vero? :roll: :oops: )

ti consiglio di fare ricerche su torrentespia punto organizzazione dove a volte trovi 3 o 4 torrent contenenti lo stesso file e puoi permetterti il lusso di scegliere il piu' condiviso.

Ti invito chiaramente al download di file esclusivamente freeware o in ogni caso privi di diritti d'autore :)

alex
10-10-05, 13:47
..., e lì sono "uccelli senza zucchero" (Lino Banfi?)

Nah, era "volatili per diabetici". Cmq, di Lino Banfi :wink:
Hai ragione, chècchio...

Allora la fonte era un'altra ma non ricordo più-