PDA

Visualizza Versione Completa : Win e mac: non posso crederci!



Lalaura
18-09-07, 20:38
Ciao a tutti,

sono passata a Mac lo scorso Giugno e dire che ne sono felice è dire poco. Un'altrissima vita. Se solo l'avessi fatto prima, eccetera :-D

Questo per premettere che non solo non intendo tornare a Windows, ma anche e soprattutto che ne farei lietissimamente a meno su questa macchina (che oltretutto ha il disco drammaticamente pieno, sempre).

MA

avrei disperatamente bisogno di far andare, per un mesetto al massimo, il programmino di Ikea per arredare le cucine. Lasciamo perdere il fastidio che mi dà pensare che nel catalogo Ikea fotografano i Mac perchè arredano meglio, ma poi il software lo distribuiscono solo per windows :(

Il punto è: davvero per far girare uno stupido minuscolo .exe sul mio Mac (intel) ho bisogno non solo di un apposito programmetto - simulino di windows ma anche di una vera copia,possibillmente legale, di windows medesimo?

Insomma mi sembra un po' impegnativo come acquisto per i miei obiettivi, non trovate?
E poi anche volendo non mi basta il disco.
E poi.... ma io devo solo farmi la cucina da Ikea, suvvia!

Non è che esiste una soluzioncina leggera e pratica per gli u-tonti come me? Visto il limite delle mie esigenze non bado a spese, anche se fosse a pagamento: tanto ci metto meno di un mese a finire il progetto e disinstallare tutto ;-)

Grazie millissimo!

Laura

maina
18-09-07, 21:30
Capisco il tuo punto di vista, ma non credo ci siano altre soluzioni: è necessario avere una versione di Windows per poter installare Parallels e quindi far girare il programma....
Tra le altre cose, non sapevo neanche che il programma di ikea fosse disponibile anche per pubblico...8)

:)

f4bry
18-09-07, 21:39
Ciao a tutti,

sono passata a Mac lo scorso Giugno e dire che ne sono felice è dire poco. Un'altrissima vita. Se solo l'avessi fatto prima, eccetera :-D

Questo per premettere che non solo non intendo tornare a Windows, ma anche e soprattutto che ne farei lietissimamente a meno su questa macchina (che oltretutto ha il disco drammaticamente pieno, sempre).

MA

avrei disperatamente bisogno di far andare, per un mesetto al massimo, il programmino di Ikea per arredare le cucine. Lasciamo perdere il fastidio che mi dà pensare che nel catalogo Ikea fotografano i Mac perchè arredano meglio, ma poi il software lo distribuiscono solo per windows :(

Il punto è: davvero per far girare uno stupido minuscolo .exe sul mio Mac (intel) ho bisogno non solo di un apposito programmetto - simulino di windows ma anche di una vera copia,possibillmente legale, di windows medesimo?

Insomma mi sembra un po' impegnativo come acquisto per i miei obiettivi, non trovate?
E poi anche volendo non mi basta il disco.
E poi.... ma io devo solo farmi la cucina da Ikea, suvvia!

Non è che esiste una soluzioncina leggera e pratica per gli u-tonti come me? Visto il limite delle mie esigenze non bado a spese, anche se fosse a pagamento: tanto ci metto meno di un mese a finire il progetto e disinstallare tutto ;-)

Grazie millissimo!

Laura


Fai il progetto della cucina con riga, squadra e matita....

painless
18-09-07, 23:49
puoi fare un tentativo con crossover

www.codeweavers.com/products/cxmac/

fa girare alcune applicazioni per windows su mac senza installare windows,
puoi provare la trial version

se lo provi fai sapere i risultati...
ciao

Lalaura
19-09-07, 21:35
@maina: c'è scaricabile quello della cucina e quello dello studio. Quello dell'armadio e un paio d'altri che non ho ancora visto funzionano online, in flash. Mai più senza :-D

@f4bry: o con Live Interiors e l'Istantanea al posto di salva con nome. Il punto è che il sw ikea, dopo che hai progettato la stanza, ti calcola automaticamente il numero di ante, cerniere, maniglie... e tutti quei dettagliucci che è bene sapere da casa piuttosto che scoprirli quando sei già in mezzo alla folla...

@painless: è un po' problematico scaricare la versione di prova... ho mandato la richiesta, se me la cavo vi farò sapere senz'altro, grazie 1000 :)

ciao ciao