PDA

Visualizza Versione Completa : curiosità su vlc



niximaxi
18-09-07, 16:52
ciao a tutti..ho notato che se aggiungo i file a vlc in gruppo o con il file m3u la riproduzione inizia dall'ultimo brano della playlist. ciò è scomodo quando si aggiungono dopo l'ascolto della prima altre liste, perchè riproducendo solo l'ultimo pezzo poi si riprende con il primo della prima playlist...c'è un modo per ovviare a questo inconveniente??

Lester
18-09-07, 17:26
Non so se è questo che intendi e magari dico una banalità cosmica, ma se aggiungi i file e non una cartella, hai già provato a fare clic su "nome" nella finestra della playlist? Te lo chiedo perché ho appena provato con VLC e m3u e non ho il tuo problema.

niximaxi
18-09-07, 17:49
si in effetti hai ragione tu con i file m3u...in effetti come già avevo chiesto in un altro 3d la mia inenzione è quella di creare una sorta di tasto esegui musica per ogni cartella contenete file mp3 ( non so se hai visto "vista") senza quindi trascinare i file selezionati. sono riuscito a fare la cosa con automator che mi passa i file di una cartella all'applicazione (vlc appunto). il problema è che li mette in coda a quelli già presenti in vlc ma la riproduzione parte dall'ultimo brano finito il quale inizia la riproduzione dal primo pezzo. tu hai un modo per ovviare? pensavo ad uno script ad esempio...eppure con automator è quasi fatta...è vlc che sbaglia a riprodurre dall'ultimo!

Lester
18-09-07, 17:56
^^ Non saprei che dirti, sono negato per automator e script :(

niximaxi
18-09-07, 23:30
ti ringrazio cmq....attendiamo da chi è più esperto di noi!