PDA

Visualizza Versione Completa : Tasto malfunzionante



f4bry
18-09-07, 16:23
Ciao,
ho un problema al tasto F5 (per intenderci, quello che alza il volume). Quando chiudo il MacBook(nero) e lo riapro il tasto in questione non funziona in modo corretto. Per alzare il volume devo spingere con più forza, e sembra che il tasto sia bloccato nel lato superiore(lato monitor). Non è la prima volta che mi succede. Mi è già successo 5 o 6 volte. Le altre volte il problema si è risolto da solo, nel senso che dopo averlo utilizzato per un pò è ritornato a funzionare normalmente. Ora ho provato a pulire sotto e attorno al tasto ma non è servito, e non è che si riesca a vedere molto.

A qualcuno è mai successo?Se si, può indicarmi un modo per risolvere la questione in modo indolore?Nel caso dovessi portare il mio mac dal "meccanico", potrei andare in qualsiasi punto vendita apple o solo dove l'ho comprato?Mi costerà?
Grazie.

f4bry
18-09-07, 17:22
Come non detto. Scusate il post inutile. Ho fatto un'operazione quasi chirurgica ed ho eliminato un corpo estraneo(speriamo) da sotto il tasto: ho messo sottosopra il mac e soffiato sul tasto. Contemporaneamente ho passato un bastoncino sottile sotto il tasto. Ora il tasto funziona normalmente. Escluderei si trattasse di un pezzo di computer visto che l'ho sempre trattato bene e non ha mai urtato contro niente.