PDA

Visualizza Versione Completa : audiolibri in Itunes



sirbotte
18-09-07, 14:09
ciao a tutti ho vari audiolibri nel mio pc ma itunes me li importa come se fossero tracce audio normalissime, quindi me li ritrovo in "brani", di conseguenza anche importandoli nell'ipod la cosa non cambia... dove e come posso accedere allo spazio audiolibri?? grazie

Lorenzo
18-09-07, 14:42
Ho risposto così tante volte a questa domanda che ormai ho un file txt da cui mi limito a fare copia e incolla :lol::lol:


Domanda:
Io ho un audiolibro in italiano,quello gratuito uscito qualche tempo fa,lo scaricato dal podcast ed è in file mp3.
se lo metto nell'ipod pero' va nella libreria e non nella parte audiolibri,idem su itunes,poi in frontrow non trova nessun'audiolibro.
qualcuno sa qualcosa? cosi metto nell'ipod video anche questo audiolibro come si deve
grazie

Risposta:
1- una traccia mp3 con una voce sensuale che legge un libro non è un audiobook, gli audiobook sono codificati con specifici accorgimenti quali la possibilità di mettere dei segnalibri all'interno della traccia... un esempio? Un audio libro se tu ti rompi le scatole e interrompi la riproduzione per ascoltare un altro mp3, quando tornerai ad ascoltarlo partirà da dove lo hai lasciato... Ecco perchè non vengono considerati audiolibri dei semplici Mp3

2- da questo se ne deriva che è puramente una questione di formato di file e non di posizione del file in una qualche cartella segreta (e anche se fosse non ce ne potremmo fare molto perché iTunes non legge direttamente nelle cartelle ma fa riferimento al suo database interno, se sposti il file senza modificare il database l'unica cosa che otterrai sarà avere un errore di file mancante)... un esempio? iSpeakIt, software shareware che traduce in audiolibro file testo mette i file in una normalissima cartella all'interno di iTunes Music, l'unica differenza è il formato...
Mettetevi l'anima in pace, io sul mio iPod 3G non avevo neanche il menù Audiolibri, state meno a farvi una Smartlist, date retta a me...
O sennò si trova un'applicazione che fa la conversione

3- Software che si occupano di questa conversione basta cercarli su macupdate.. una lista esempio la trovi qui http://www.macupdate.com/search.php?arch=ppc&keywords=audiobook&os=macosx