PDA

Visualizza Versione Completa : il tuo MacBook ha presentato crepe nel case? Si o No ?



kingofthesnaizer
18-09-07, 08:18
Innanzitutto vorrei scusarmi con tutti i moderatori ed i lettori del forum che forse crederanno inutile questo post ma sarebbe davvero importante ( per me e molte altre persone ) stilare "una statistica" di quanti MacBook risultano "difettosi" : il tuo MacBook ha presentato crepe nel case ?
Vi prego rispondete tutti, tutt'alpiù "perderete" una manciata di secondi ma noi "novelli" vi saremo grati per tutta la vita !
Basterà rispondere con un semplice "si" od un semplice "no" ed allegare una breve descrizione del MacBook in oggetto !
Di nuovo GRAZIE ANTICIPATAMENTE !!!

gabod3
18-09-07, 09:21
Nessuno dei Mac che ho avuto per le mani (miei o di famiglia, fissi o portatili, incluso un recentissimo MacBook bianco) hanno mai presentato crepe nel case.

Aggiungo però che dubito fortemente che tale informazione, anche unita ad altre decine, possa avere un ben che minimo significato statistico...

Edel
18-09-07, 10:22
Non credo che questa statistica abbia molto senso ma giusto per curiosità, dò il mio contributo.
Idem per i due MacBook che posseggo da un anno, nessun problema fino ad oggi!
Ciao

Peterpan
18-09-07, 10:34
l tuo MacBook ha presentato crepe nel case ?



Il tuo macbook e' stato pulito per caso con sostanze a base di alcool o saponi/detergenti contenenti volatili ?

Non e' una provocazione, ma la plastica, se trattata con sostanze 'sbagliate' perde completamente le proprie caratteristiche meccaniche.

MULDER
18-09-07, 21:57
Il mio ha sette mesi, è presenta una lunga crepa che percorre la parte bassa del case, diciamo tra il coperchio della testiera e e il case stesso. devo dire che sto tentennando un po se andare o meno in assistenza,anche perchè sono convinto che a provocarlo, è stato il second skin di tucano con la dentatura interna della cerniera. voi che dite, è possibile?
premetto che l'ho usato solo per casa e soprattutto pochissimo

Edel
19-09-07, 10:48
Anch'io uso il second skin di tucano pensando di proteggerlo meglio da polvere, urti e danneggiamenti vari. Speriamo che non sia quello, anche se finora dopo un anno non mi è ancora successo!
Ok, ok non creiamo allarmismo... :-)

cecca
08-10-07, 17:15
confermo una crepa lungo quasi tutta la lunghezza del bordo frontale.(tra il bordo tastiera e i piedini, per capirci) e solo sulla 3/4 inferiore. il coperchio è integro
mai pulito con detergenti o altro. solo acqua.
andrea

Ismene
08-10-07, 23:07
Andate in assistenza, o voi con le crepe!!

gabod3
09-10-07, 00:28
Andate in assistenza, o voi con le crepe!!
E se siete ancora coperti dalla garanzia, andateci velocemente!

Lunablu
05-12-07, 17:07
Io ho comprato il Macbook a giugno 2006 e sono fuori garanzia (quella di 1 anno intendo). Nei giorni scorsi sono apparse crepe sul davanti del case, proprio sotto il trackpad e sul dietro, sotto le ventole dell'aereazione. E' evidentissimo che queste crepe non sono attribuibili a me (cadute o maltrattamenti), ma sono problemi di progettazione. Sto per andare in un centro di assistenza e vorrei che mi sostituissero il case, dato che la normativa europea prevede 2 anni di garanzia.
Che ne dite? Esperienze, suggerimenti..... Vi sarei molto grata.
Grazie, ciao

Ismene
05-12-07, 21:38
Secondo me te lo sostituiranno.

Lunablu
06-12-07, 01:14
Ho parlato direttamente con l'assistenza Apple, e pare che lo sostituiranno. Domani lo porto al centro assistenza più vicino!

bubbolo
12-02-08, 22:35
Il mio MACBOOK (acquistato a marzo del 2007), più che avere crepe vere e proprie, si è "scollato" lungo tutto il profilo, e ha delle specie di bozze vicino ai bordi.
Domani lo porto in assistenza, grazie soprattutto a questa mail, che mi ha dato conforto riguardo al fatto che può trattarsi di un problema di assemblaggio e non è necessariamente colpa di eventuali cadute (di cui peraltro non ho memoria..).
Quindi, riassumendo, GRAZIE MILLE KINGOFTHESNAIZER!!!!!!!!!!!!

Hello
13-02-08, 01:53
sul mio macbook si è proprio staccato un pezzo... Si tratta di un pezzettino di un millimetro sul bordo del pezzo di plastica dove c'è la tastiera.. appena trovo un attimo posto la foto.. :(
PS: sempre tenuto nella second skin, mai caduto... boh...

Lunablu
13-02-08, 09:23
Da quando mi hanno sostituito il case, il Macbook è tornato bellissimo (come deve essere un Mac). Mi pare di aver capito che è un problema di plastica troppo sottile, cioè il case è di alluminio ricoperto da questa sottile lamina di plastica. Quindi dal punto di vista funzionale potete stare tranquillissimi perchè il MacBook continua a funzionare perfettamente, dal lato estetico invece... Comunque, data la serietà della Apple, all'assistenza lo sostituiscono senza storie. E' uno di quei casi in cui mi dico "Apple costa un po' di più ma si paga anche il servizio che, quando serve, è eccellente". Avevo acquistato il mio primo Apple dopo 20 anni di Windows e posso affermare che non sarà certo l'ultimo. Anzi: io con Windows ho CHIUSO. Grazie Apple!

Ismene
13-02-08, 09:42
:smt023

Hello
13-02-08, 15:13
all'assistenza lo sostituiscono senza storie.
eri in garanzia, vero? Perchè dubito che a me lo sostituiscano, il mio Mac ormai ha quasi due anni..
Ecco qui la foto... :piangere

http://img266.imageshack.us/img266/5663/dsc00091xg2.jpg

tobebarbera
13-02-08, 16:01
Io mi tocco scaramanticamente... per adesso niente crepine...solo un po di sporco!

Lunablu
13-02-08, 21:59
Allora, ero entro i 2 anni ma oltre il primo. La cosa sta in questi termini: Apple dice che la sua garanzia dura 12 mesi; la Comunità Europea ha fissato in 2 anni la durata della garanzia, a patto che il difetto non sia dovuto a incuria, cadute accidentali, ecc. Io al telefono con la linea Apple ho fatto presente la direttiva CEE (se cerchi un po' su Internet trovi il riferimento preciso) vuole 2 anni di garanzia se il difetto è PALESEMENTE attribuibile a u difetto di costruzione o di ingegnerizzazione... Morale: me l'hanno sostituito in garanzia. Consiglio: sii gentile ma deciso: loro sono molto gentili, ma le prime risposte che ti danno sono "canoniche". Tieni presente che il mio Notebook è entrato in Italia con il primo lotto (l'ho comprato da Apple Store prima di averlo visto!!!!). Solo x dire che non può essere + vecchio del mio :). In bocca al lupo!

lorenzon80
12-06-09, 12:54
Stessa identica cosa di hello di cui sopra.
Penso di portarlo a far vedere, il macbook ha meno di due anni, lo proteggo con second skin e la tracolla. Lo utilizzo solo a casa. Mai maltrattato.
Il problema è: lo porto all' ABC a padova o dove?? Io sono di Rovigo e la distanza non è un problema dato che ho i treni gratuiti in territorio nazional. Comunque hello, la crepa si forma quando si chiude il case, se guardi ai lati superiori c'è una striscia sporgente di plastica lunga circa 3 cm in ambo i lati.