PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook Pro Esce Dallo Stop



simone n
18-09-07, 00:24
Ho un macbook pro prima generazione, dopo che lo uso con la batteria, chiudo il coperchio, poi gli attacco l'alimentatore, sento il rumore di quando esce dallo stop.Se lo riapro il monitor rimane spento,il computer bollente e devo riavviarlo assolutamente.Mi sarà capitato almeno 10 volte,in risparmio di energia ho tolto la spunta"riavviare dopo caduta tensione, e ho meso la spunta su"metti in stop l'hard disk"..cosa può essere?

flashcream
18-09-07, 00:42
lo fa sistematicamente oppure no? non si è capito. 10 volte su 1.000 non sarebbero un problema, succede da sempre su tiger e il più delle volte dovrebbe bastare richiudere e riaprire lo schermo per uscire regolarmente dallo stop. quali periferiche sono collegate?

collega l'alimentatore prima, non dopo, e tieni aggiornato il computer (firmware e software), in ogni caso quello che lamenti non è un banale problema di preferenze o che si risolve agendo su di esse. si risolve più che altro con aggiornamenti di sistema (e tenendo collegate periferiche compatibili al 100%).

intanto fai un reset smc, talvolta risolve: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303319-it

simone n
18-09-07, 08:06
Non lo fa sistematicamente, 10 su 100 sì, non c'è nessuna periferica collegata, solo il router tramite airport, tutti i software sono aggiornati, se chiudo e riapro il coperchio non si riaccende. Adesso provo con il reset dell'smc.
Grazie