PDA

Visualizza Versione Completa : fax e fw



adcollu
05-05-05, 16:04
Ho FW fibra + hub + scatoletta di fw
setto le preferenze del fax sul mac.. dopo 2 squilli.. bla bla...

chiedo a 2 amici di mandarmi un fax a casa:
uno mi dice che gli risulta numero inesistente
l'altro deve aver lasciato il suo fax su prova in automatico e continua a squillami il tel.. 6.. 7 volte...

all fine non ricevo da nessuno dei due.... com'è??????

:evil:

TheCube
05-05-05, 17:07
Ho FW fibra + hub + scatoletta di fw
setto le preferenze del fax sul mac.. dopo 2 squilli.. bla bla...

chiedo a 2 amici di mandarmi un fax a casa:
uno mi dice che gli risulta numero inesistente
l'altro deve aver lasciato il suo fax su prova in automatico e continua a squillami il tel.. 6.. 7 volte...

all fine non ricevo da nessuno dei due.... com'è??????

:evil:
Lo so ce è una domanda cretina, ma hai collegato il modem alla presa telefonica? E se si quale?

adcollu
05-05-05, 17:12
Lo so ce è una domanda cretina, ma hai collegato il modem alla presa telefonica? E se si quale?

tranquillo con le domande cretine... sono pur sempre una donnina :wink:

ho collegato la scatoletta di fw col pb con cavo telefonico. era questo che intendevi?

TheCube
05-05-05, 17:37
Lo so ce è una domanda cretina, ma hai collegato il modem alla presa telefonica? E se si quale?

tranquillo con le domande cretine... sono pur sempre una donnina :wink:

ho collegato la scatoletta di fw col pb con cavo telefonico. era questo che intendevi?
Yes, intendevo questo, ma attenzione che l'accrocchio di Fastweb possiede sul retro DUE porte telefoniche ma, che io sappia, solo UNA è attiva... Quella a cui è normalmente collegato li telefono

adcollu
05-05-05, 17:51
solo UNA è attiva


ahbbastardi!
e questo non l'ho provato :evil: :evil: :evil:

non ho staccato il telefono e attaccato il pb, ma ho preso un filo telefonico nuovo l'ho inserito nel secondo buco libero e l'ho collegato al pb!

quindi se io adesso attaccassi il telefono al cavo che parte dal secondo buco non dovrebbe andare ail tel...
provo!

...

hai ragione il telefono è inusabile così!

che palleeeeeeeeeeeeeee

e ogni volta che devo ricevere o inviare un fax devo staccare il tel e attaccare il mac? naaaaaaaaaa

TheCube
05-05-05, 20:48
solo UNA è attiva


ahbbastardi!
e questo non l'ho provato :evil: :evil: :evil:

non ho staccato il telefono e attaccato il pb, ma ho preso un filo telefonico nuovo l'ho inserito nel secondo buco libero e l'ho collegato al pb!

quindi se io adesso attaccassi il telefono al cavo che parte dal secondo buco non dovrebbe andare ail tel...
provo!

...

hai ragione il telefono è inusabile così!

che palleeeeeeeeeeeeeee

e ogni volta che devo ricevere o inviare un fax devo staccare il tel e attaccare il mac? naaaaaaaaaa
Comprati un duplicatore di presa..... e collega tutto all'unica presa sull'HAG funzionante. Per inciso la seconda presa è abilitata se hai una seconda linea (anche fax), opzione riservata ai soho professional e non ai residenziali... Scelte commerciali, I suppose....

Hartz
05-05-05, 21:52
Ho FW fibra + hub + scatoletta di fw
setto le preferenze del fax sul mac.. dopo 2 squilli.. bla bla...

chiedo a 2 amici di mandarmi un fax a casa:
uno mi dice che gli risulta numero inesistente
l'altro deve aver lasciato il suo fax su prova in automatico e continua a squillami il tel.. 6.. 7 volte...

all fine non ricevo da nessuno dei due.... com'è??????

:evil:

Ciao Ad!
segui l'ottimo consiglio di TheCube!
Come ben sai anch'io ho FastWeb e mi funzionano bene sia il telefono che il fax.

:D

TheCube
06-05-05, 09:18
Ho FW fibra + hub + scatoletta di fw
setto le preferenze del fax sul mac.. dopo 2 squilli.. bla bla...

chiedo a 2 amici di mandarmi un fax a casa:
uno mi dice che gli risulta numero inesistente
l'altro deve aver lasciato il suo fax su prova in automatico e continua a squillami il tel.. 6.. 7 volte...

all fine non ricevo da nessuno dei due.... com'è??????

:evil:

Ciao Ad!
segui l'ottimo consiglio di TheCube!
Come ben sai anch'io ho FastWeb e mi funzionano bene sia il telefono che il fax.

:D
Io ho "risolto" comprando l'opzione Fax Tarocco da Fastweb: in pratica ho un ulteriore numero di telefono per il fax e ricevo (e invio) i Fax via mail o browser.. Quando funziona (già, quando?) è una figata totale... Oltretutto funziona, ovviamente, a computer spento, HAG spento, casa bruciata e stormo di cavallette in arrivo