PDA

Visualizza Versione Completa : Sicurezza Wireless



Urlapiede
17-09-07, 23:05
Esiste un metodo universale per capire se il proprio collegamento wireless è protetto e non accessibile a terzi o è un fatto che cambia da router a router?

lefty
17-09-07, 23:25
se hai impostato una password allora è protetto, altrimenti è accessibile a tutti la tua rete wireless

Peterpan
18-09-07, 09:26
Esiste un metodo universale per capire se il proprio collegamento wireless è protetto e non accessibile a terzi o è un fatto che cambia da router a router?

Tutti i router consentono di implementare diversi livelli di sicurezza. Dal piu' banale WEP ai piu' protetti WPA. Di norma e' l'utente a scegliere come impostarli, percio' se non ricordi di aver inserito password o chiavi, sei 'aperto' al mondo.

In aggiunta a questo e' possibile inserire una protezione che consente il collegamento solo ai computer dei quali ti e' noto il mac address (indirizzo 'fisico' della scheda di rete).

Urlapiede
18-09-07, 20:58
La cosa mi urta parecchio, perchè pur essendo andato sul pannello "sicurezza wireless" e avendo impostato la wpa2 enterprise, il mio network è accessibile a tutti, ho fatto la prova con un portatile Vista...

lefty
19-09-07, 09:48
ti assicuro che se hai impostato la password, e non hai dimenticato di salvare le impostazioni, il tuo network non è accessibile a nessuno che non conosca la password...

Peterpan
19-09-07, 11:14
ti assicuro che se hai impostato la password, e non hai dimenticato di salvare le impostazioni, il tuo network non è accessibile a nessuno che non conosca la password...

Confermo.