Visualizza Versione Completa : Sicurezza Wireless
Esiste un metodo universale per capire se il proprio collegamento wireless è protetto e non accessibile a terzi o è un fatto che cambia da router a router?
se hai impostato una password allora è protetto, altrimenti è accessibile a tutti la tua rete wireless
Esiste un metodo universale per capire se il proprio collegamento wireless è protetto e non accessibile a terzi o è un fatto che cambia da router a router?
Tutti i router consentono di implementare diversi livelli di sicurezza. Dal piu' banale WEP ai piu' protetti WPA. Di norma e' l'utente a scegliere come impostarli, percio' se non ricordi di aver inserito password o chiavi, sei 'aperto' al mondo.
In aggiunta a questo e' possibile inserire una protezione che consente il collegamento solo ai computer dei quali ti e' noto il mac address (indirizzo 'fisico' della scheda di rete).
La cosa mi urta parecchio, perchè pur essendo andato sul pannello "sicurezza wireless" e avendo impostato la wpa2 enterprise, il mio network è accessibile a tutti, ho fatto la prova con un portatile Vista...
ti assicuro che se hai impostato la password, e non hai dimenticato di salvare le impostazioni, il tuo network non è accessibile a nessuno che non conosca la password...
ti assicuro che se hai impostato la password, e non hai dimenticato di salvare le impostazioni, il tuo network non è accessibile a nessuno che non conosca la password...
Confermo.