PDA

Visualizza Versione Completa : imovie08



lunasso
17-09-07, 22:51
ciao a tutti ho comprato ilife 08 e usando imove mi sono chiesto dove sono finiti gli effetti: fx video,fx audio, le transazione sono solo 12 ? i titoli 12 anche loro? poi i bellissimi temi? e poi per fare i capitoli ? ho forse installato solo una parte? che ne dite!

Edit by Peterpan: Ho modificato il titolo, il programma si chiama imovIe (con la I in mezzo) per garantire il corretto funzionamento della ricerca.

flashcream
18-09-07, 00:23
no, è proprio così. tantè che, se non lo possiedi, ti sarà possibile scaricare gratuitamente imovie HD: http://www.apple.com/support/downloads/imovieHD6.html

:smt039

lunasso
18-09-07, 16:17
sì io avevo già imove hd ho creduto che comprando una versione avvanzata avvrei migliorato e forse invece...ho peggiorato.aspetterò più avanti forse a qualche pacht.qualche consiglio?

gabod3
18-09-07, 16:24
Inutile aspettare, il nuovo iMovie è stato pensato per essere il più semplice possibile e quindi per forza di cose perde alcune caratteristiche invece presenti su iMovie HD.
Se lo possiedi già usa iMovie HD, se invece ti serve qualcosa di ancora più professionale valuta l'acquisto di Final Cut Express.
Ma non aspettarti miracoli dal nuovo iMovie...

:smt039

jake
18-09-07, 21:31
E' strana però questa cosa.
Sono un appassionato di video editing... e in tutti le versioni di questi pgm la versione più avanzata ( di solito) è la migliore... Migliori e più completi dovrebbero essere i temi e la "composizione in generale".

Non ho ancora finito di apprendere pienamente l' IMovie Hd precedente e devo dire che è quasi paragonabile a l'attuale "Pinnacle Studio 11" che ho dismesso da un mio vecchio pc winzozz ...

Vorrei però un chiarimento da Flash.... se io scarico dal link da te postato , mi aggiorna con tutta la marea di effetti che vi erano nella precedente versione? ( Un pgm di videoediting senza quelle "chicche" risulterebbe piuttosto riduttivo...

jake
18-09-07, 21:34
Inutile aspettare, il nuovo iMovie è stato pensato per essere il più semplice possibile e quindi per forza di cose perde alcune caratteristiche invece presenti su iMovie HD.
Se lo possiedi già usa iMovie HD, se invece ti serve qualcosa di ancora più professionale valuta l'acquisto di Final Cut Express.
Ma non aspettarti miracoli dal nuovo iMovie...

:smt039

Se questo è vero..... è una grossa pecca di questa nuova Suite!

flashcream
18-09-07, 23:30
Vorrei però un chiarimento da Flash.... se io scarico dal link da te postato , mi aggiorna con tutta la marea di effetti che vi erano nella precedente versione? ( Un pgm di videoediting senza quelle "chicche" risulterebbe piuttosto riduttivo...

hai ilife08? altrimenti non si installa quell'imovie HD.

quello è il miglior imovie mai realizzato e contiene tutto a mio parere, ma non ti posso dare la garanzia al 100%, perchè la mia installazione di ilife08 non ha rimosso la versione HD di imovie che già possedevo. (e questo dimostra come apple li consideri due programmi diversi e non uno l'aggiornamento dell'altro).

jake
19-09-07, 11:51
No, ho la versione precedente.
Avevo capito che il tuo link era per chi aveva Ilive08, ma lo ho chiesto perchè lunasso esordisce di avere questa versione.
La cosa che non capisco però è se io compero la versione Ilive08 e l'aggiorno con il tuo link, ottengo un prodotto migliore nel complesso della mia attuale versione?
Gabod3 dice che la Apple ha cercato di farla ancor più semplice... e quindi per forza di cose perdendo alcune caratteristiche invece presenti su iMovie HD.

Questo secondo me sarebbe riduttivo per i motivi che ho scritto sopra .
Come già detto scoprendo ImovieHd non ho avuto più rimpianti per i vecchi pgm che girano su winzozz... ma se l'Imovie contenuto in Ilive08 ha questi limiti probabilmente mi tengo il vecchio.

Insomma ImovieHd era buono, forse un po incompleto... ma se dobbiamo passare a Final Cut Express lo scalino mi sembra troppo eccessivo!

Ribadisco... lo chiedo perchè non sono ancora molto afferrato sul Mac... lo uso purtroppo solo la sera a casa!

ciao e grazie

gabod3
19-09-07, 12:24
La cosa che non capisco però è se io compero la versione Ilive08 e l'aggiorno con il tuo link, ottengo un prodotto migliore nel complesso della mia attuale versione?
Non ottieni un prodotto migliore, ma quello che hai già: iMovie HD.

Chi compra oggi un Mac con la suite iLife '08 e che quindi NON ha iMovie HD, lo può scaricare gratis dal sito Apple.

Chi ha già iMovie HD e passa alla suite iLife '08 si ritrova con un nuovo iMovie (più semplice della versione HD e per questo anche meno performante) ma non perde iMovie HD che rimane installato sul suo Mac e quindi utilizzabile in alternativa al nuovo iMovie.

Quindi nessuno ci rimette nulla! Tutto chiaro, no? :)

jake
19-09-07, 12:41
Grazie.
Sicuramente lo proverò senza eliminare la vecchia versione!

ciao