PDA

Visualizza Versione Completa : Screen saver "computer name"



mark885
17-09-07, 19:02
Raga avete presente lo screen saver Computer Name??

Ebbene all'improvviso l'icona accanto non è + quella classica dello screen saver, ma quella della cartella, e se ci clicco mi apre la finestra per cercare i files...perchè agisce come quando seleziono la voce SCEGLI UNA CARTELLA???

P.S. Ma dove sono finite le faccine del forum??

mark885
17-09-07, 21:04
nessuno sa nulla? possibile?

maina
17-09-07, 21:05
ti dico la verità: non ho capito cosa vuoi sapere...

flashcream
17-09-07, 21:16
P.S. Ma dove sono finite le faccine del forum??

mah?.... :lol:

mark885
18-09-07, 15:10
anzichè fare il simpatico basterebbe rispondere...mah.

Cmq il problema in questione è qui nella foto

http://www.radunopontino.it/saver.png


il primo come vedete ha un simbolino diverso. Se ci clicco anzichè farmi vedere lo screen saver mi apre la finestra per cercare i files manualmente...

flashcream
18-09-07, 15:11
anzichè fare il simpatico basterebbe rispondere...mah.

ma io sono simpatico e in effetti hai ragione... non rispondo mai a nessuno.... :lol:

maina
18-09-07, 15:17
... non rispondo mai a nessuno.... :lol:

:lol:

Una veloce ricerca sul forum ti avrebbe aiutato velocemente:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=21870&highlight=faccine

:)

mark885
18-09-07, 15:21
fin qui ok, ma io avevo aperto un 3d x un problema, stupido, ma cmq anomalo, poi già che c'ero ho domandato una cavolata che mi interessaava relativamente (quella delle faccine)...cmq grazie x la risposta...x lo screen saver nessuna soluzione?? :worty:

flashcream
18-09-07, 15:39
la soluzione è.... ripristina lo screensaver. come? ehh, forse è meno semplice di quanto sembri perchè quello screen saver, a differenza degli altri, non è un file che puoi sostituire con facilità, ma bensi un effetto creato da un apposito framework in cartella sistema.

prova ad eliminare il file: com.apple.screensaver.unnumeroevarielettere.plist che trovi in libreria utente/preferences/byhost

togli anche gli screensaver aggiunti da te: sono nella cartella screensaver in libreria principale e/o utente.

prova, se no è proprio il framework ad essere corrotto e va sostituito... 8)

mark885
18-09-07, 17:30
ho fatto quello che hai detto ,ho riparato i permessi ed è tornato tt ok.

Chiudo le preferenze, dopo un pò riapro ed è tornato così...ma che c'ha??

Ho notato anche che quando ripara i permessi non mi da la lista di ciò che ripara, mi dice direttamente che i permessi sono stati riparati. Col mac che avevo prima mi faceva la lista delle cose che riparava...

flashcream
18-09-07, 19:47
a mio parere è andato il framework, poi magari mi sbaglio..... io il problema non ce l'ho.... e trovare il modo di identificarlo in un mac che non si ha tra le mani è difficile....

http://tuttologia.com/forumtutor/sdqqqq.jpg

se vuoi sostituirlo è il seguente file: hd/sistema/libreria/frameworks/screensaver.framework

mark885
18-09-07, 21:16
allora mi sono avvelenato ed ho formattato... Diventa in quel modo solo dopo che aggiorno al 10.4.10 non capisco xchè a me si e a te no però :???::???::???:

PS: grazie :worty:

meigel
18-09-07, 21:50
Ho notato anche che quando ripara i permessi non mi da la lista di ciò che ripara, mi dice direttamente che i permessi sono stati riparati. Col mac che avevo prima mi faceva la lista delle cose che riparava...

Se non ricordo male questa modifica fu introdotta con un aggiornamento di Tiger (non saprei esattamente quale...)

;)

mark885
18-09-07, 22:17
no è il contrario...prima non diceva nulla, poi con un aggiornamento ha iniziato ad elencare, ora non dice nulla di nuovo, ma solo a me a quanto pare...un amico ha l'imac nuovo e gli dice tutto quello che ripara :doh

mark885
18-09-07, 22:44
ho chiesto a 2 amici col 10.4.10, uno ha il macbook uno l'imac da 24 nuovo. Entrambi hanno l'icona difettosa come la mia che apre la finestra x cercare i file. Ora che so che non è il computer mio son + tranquillo...assurdo che nn se ne parla da nessuna parte in nessun forum, è un bug comune...:doh

Ismene
18-09-07, 23:29
Succede anche a me mark. Proprio identico. Anche dopo sistemato, poi si "disordina". :)

Direi che, se non è una cosa importante, magari ce ne freghiamo...

maina
19-09-07, 10:13
idem per me...stesso problema..:)

mark885
19-09-07, 12:10
Succede anche a me mark. Proprio identico. Anche dopo sistemato, poi si "disordina". :)

Direi che, se non è una cosa importante, magari ce ne freghiamo...

:smt023 ovvio ovvio...mi premeva sapere che non avessi il mac incasinato. Quello screen saver è pure orribile :lol: