PDA

Visualizza Versione Completa : Rete tra due mac



Jamming
07-10-05, 09:33
ho la necessità di mettere in rete due mac tramite un hub ethernet, questi due mac gia condividono internet insieme a un pc, uno ha 10.2.8 e uno ha tiger. :???:

è possibile mettere in rete anche il pc con xp?

grazie

ellepidi
07-10-05, 11:30
in realtà,se sono già collegati allo stesso hub, sono già connessi in rete, devono solo vedersi.
Sui mac in preferenze di sistema/condivisione, spunta condivisione windows, se ti chiede di dirgli un account lo fai.
Per vedere il pc sul mac dovrebbe bastare questo, probabilmente sul pc con xp anche, ma su quest'ultima affermazione non ci scommetto neanche un cent !!!!

Jamming
07-10-05, 12:20
non riesco a farli vedere

Atotem
07-10-05, 12:31
Prova a vedere se il pc è impostato per essere condiviso. Io ho messo in rete con 4 emac un laptop che ha xp home edition e mi ricordo che mi ha chiesto una ventina di volte se e cosa volevo condividere.
Atotem

Jamming
07-10-05, 12:33
Prova a vedere se il pc è impostato per essere condiviso. Io ho messo in rete con 4 emac un laptop che ha xp home edition e mi ricordo che mi ha chiesto una ventina di volte se e cosa volevo condividere.
Atotem

più che pc mi serve di mettere in rete i due mac

Atotem
07-10-05, 12:43
Prova a vedere se il pc è impostato per essere condiviso. Io ho messo in rete con 4 emac un laptop che ha xp home edition e mi ricordo che mi ha chiesto una ventina di volte se e cosa volevo condividere.
Atotem

più che pc mi serve di mettere in rete i due mac

Scusa, non avevo capito. Provo ha dire un'altra michiata: hai attivato Appletalk in Preferenze di Sistema, Network?

gnombyX
07-10-05, 12:44
Prova a vedere se il pc è impostato per essere condiviso. Io ho messo in rete con 4 emac un laptop che ha xp home edition e mi ricordo che mi ha chiesto una ventina di volte se e cosa volevo condividere.
Atotem

più che pc mi serve di mettere in rete i due mac

allora dovrebbe essere sufficiente che la condivisione file sia attivata come detto da ellepidi (quella genrica oltre che windows).
accertati dalle pref. network che i due Mac abbiano la stessa maskera di sottorete altrimenti avranno difficolta' a trovarsi. dopodiche' dovrebbero comparirti in Network :wink:

se non funziona prova con la connessione manuale: trova l'ip di uno dei due e dall'altro schiaccia [mela]+K e iserisci l'ip del primo. una volta trovato ti verra' chiesta user e pass e poi ti verra' chiesto quali volumi/cartelle remoti/e vuoi montare sulla tua scrivania :wink:

Atotem
07-10-05, 12:45
Prova a vedere se il pc è impostato per essere condiviso. Io ho messo in rete con 4 emac un laptop che ha xp home edition e mi ricordo che mi ha chiesto una ventina di volte se e cosa volevo condividere.
Atotem

più che pc mi serve di mettere in rete i due mac

Scusa, non avevo capito. Provo ha dire un'altra michiata: hai attivato Appletalk in Preferenze di Sistema, Network?

Ehm :roll: "a dire"

Jamming
07-10-05, 13:00
grazie ragazzi ho risolto, in un mac non avevo dato la condivisione documenti, con il pc proverò lunedi quando rientro in ufficio

TheCube
07-10-05, 13:01
Jammings, tagliamo la testa al topo:
1) Configurazione IP delle tre macchine?
2) Condivisione "Windows" attivata sui Mac?
3) Configurazione fisica? Ovvero chi è collegato con chi e come?
4) Riti Vodoo effettuati?