PDA

Visualizza Versione Completa : Bluetooth in sciopero



bodi
17-09-07, 11:23
Ciao a tutti,
non scrivo tanto come vorrei su Macpeer perche' trovo gia' molte risposte anche ai miei problemi e del resto non sono ancora abbastanza esperto da darle io...le risposte. Pero' questo problema non l'ho ancora trovato (ammetto pero' di non essere un drago del motore di ricerca).

Allora succede che quando decido di mandare un file al mio collega via bluetooth clicco "Send file..." nel menu' a tendina dell'icona bluetooth in alto a destra, ma non compare niente!!!
Una volta compariva una finestra di navigazione...dove sceglievo il file e poi il computer di destinazione...ora niente!

Si' ho effettuato il pairing con l'altro mac...
E il bluetooth funziona...perche' ci uso regolarmente il mighty mouse wireless e avvio iSync con il mio Nokia...

Forse devo cancellare qualche file di preferenze? Ho cancellato quello che si chiama Bluetooth, ma lo rigenera e il problema rimane....

A qualcuno e' successo qualcosa del genere?

Grazie!!!
Bodi

flashcream
17-09-07, 11:31
in applicazioni/utility hai l'applicazione "scambio documenti bluetooth"?

Beps_an
17-09-07, 11:33
Ciao a tutti,
non scrivo tanto come vorrei su Macpeer perche' trovo gia' molte risposte anche ai miei problemi e del resto non sono ancora abbastanza esperto da darle io...le risposte. Pero' questo problema non l'ho ancora trovato (ammetto pero' di non essere un drago del motore di ricerca).

Allora succede che quando decido di mandare un file al mio collega via bluetooth clicco "Send file..." nel menu' a tendina dell'icona bluetooth in alto a destra, ma non compare niente!!!
Una volta compariva una finestra di navigazione...dove sceglievo il file e poi il computer di destinazione...ora niente!

Si' ho effettuato il pairing con l'altro mac...
E il bluetooth funziona...perche' ci uso regolarmente il mighty mouse wireless e avvio iSync con il mio Nokia...

Forse devo cancellare qualche file di preferenze? Ho cancellato quello che si chiama Bluetooth, ma lo rigenera e il problema rimane....

A qualcuno e' successo qualcosa del genere?

Grazie!!!
Bodi

hai provato a farlo da applicazioni/utility/scambio documenti bluetooth

che ti dice?
(adesso capisco il perchè di flash)

bodi
23-09-07, 22:43
Accidenti avete ragione, l'applicazione non c'è!!!:doh
Come faccio! Si scarica dal sito Apple?
O la copio dal mac di un'amico?

Comunque posso ricevere allegati viaa bluetooth...non serve quella applicazione anche per ricevere?

Grazie,
Bodi

bodi
23-09-07, 22:45
Svelato l'arcano...l'avevo razionalmente e metodicamente archiviata tra altre applicazioni.
Tornata in una cartella dentro Utility...problema risolto!

GRAZIE MAC PEER! :smt023
Bodi