PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Appleworks



nicematy82
17-09-07, 11:14
Ciao ragazzi...sono nuova "iBook lover" e quindi sono alle prese con un nuovo mondo da scoprire, che però mi piace un sacco. Ecco il mio problema: sto scrivendo lamia tesi sperimentale ed in dipartimento da me, con i vecchi processori mac, usano un programma che si chiama APPLEWORKS. Ebbene, per me ora sarebbe fondamentale usarlo, per modificare dei grafici (cancellare minuzie, scriverci sopra,...) e con il mio nuovo processore intel, non ritrovo questo programma. Vi prego aiutatemi, tra 1 settimana devo consegnare la tesi. GRAZIE in anticipo. :smt039

meigel
17-09-07, 11:22
Ebbene, per me ora sarebbe fondamentale usarlo, per modificare dei grafici (cancellare minuzie, scriverci sopra,...) e con il mio nuovo processore intel, non ritrovo questo programma. Vi prego aiutatemi, tra 1 settimana devo consegnare la tesi.

Ciao e benvenuta :)

Credo che AppleWorks non sia più sviluppato da Apple, poichè iWork (http://www.apple.com/iwork/) ne ha preso il posto...
Potresti provare ad usare iWork (la versione demo scaricabile dura 30 giorni); Pages 08 dovrebbe essere pienamente compatibile: http://www.apple.com/iwork/pages/#compatible

:benarrivato:

flashcream
17-09-07, 11:25
sposto in mac basic e aggiungo....

il programma che citi non è più supportato da apple. questo non significhi che non esista in italiano o che non funzioni sul tuo mac intel grazie a rosetta. (l'emulazione dell'architettura ppc).

il programma si acquistava o era in bundle con il mac. solo gli aggiornamenti si scaricavano e questo è l'ultimo possibile: http://www.apple.com/support/downloads/appleworks629formac.html

:benarrivato:

nicematy82
17-09-07, 12:50
Ti ringrazio, ma ci avevo già provato e PAGES non ha la gommina. Grazie lo stesso

nicematy82
17-09-07, 12:52
Cos'è rosetta? spiegati meglio, posso installarla per poter usare appleworks.
Cmq dal tuo link mi fa scaricare solo un aggiornamento, ma se non ho la versione precedente, non me ne faccio nulla. Grazie
N.B. scusa la mia ignoranza...sono nuovissima

flashcream
17-09-07, 14:43
Cos'è rosetta? spiegati meglio, posso installarla per poter usare appleworks.
Cmq dal tuo link mi fa scaricare solo un aggiornamento, ma se non ho la versione precedente, non me ne faccio nulla. Grazie
N.B. scusa la mia ignoranza...sono nuovissima

non hai letto attentamente la mia risposta. rosetta è una tecnologia già installata sul tuo macintel e di appleworks si scarica solo l'aggiornamento. l'applicazione si trova sul cd eventualmente acquistato o nel cd del software aggiuntivo di un mac che ne aveva diritto.

nicematy82
17-09-07, 17:49
Ok. Si ho il cd di installazione, ma quando ho comprato il mio macbook, non ho avuto bisogno di usarlo, perchè dal negozio, c'era già tutto dentro.
Ma come mai ho bisogno di riusarlo? fammi capire devo inserire il cd di installazione e poi?
grazie ancora

flashcream
17-09-07, 18:04
non lo trovi nel software concesso insieme al macbook, lo trovi nei cd degli ibook o degli imac di due o tre anni fa. prima ho parlato al passato, se noti...

:smt039

nicematy82
18-09-07, 10:07
Ok...forse non ti capisco mai, sono dura, perdonami. Comunque, non avendo questo cd, e non sapendo dove recuperarlo...come faccio?!? in termini pratici, c'è almeno un programma che possa sostituire a pieno le funzioni di appleworks.
grz

flashcream
18-09-07, 10:12
il problema è questo: un file di appleworks lo apre solo appleworks o pages.

il primo non è nella tua disponibiltà? no, perciò usa pages.

pages non ti piace? esporta con pages il documento in word (.doc) o rtf e poi vedi se word di office o textedit o altro lo gestiscono come vuoi tu.

pane&nutella
18-09-07, 15:42
prova questi siti

XXX


non ti assicuro nulla, ma tentar non nuoce :)


comunque cosa intendi per gommina?
pages mi sembra ottimo per modificare grafici eccetera...

Edit by Peterpan : ho eliminato i link a siti warez. Per favore evitiamo.

nicematy82
18-09-07, 20:21
Grazie ... ma per fortuna ho risolto in un altro modo, tramite SEASHORE.
Ti ringrazio ancora molto per la tua disponibilità.
Anzi se posso, consiglio a tutti questo programmino freeware, che può fare davvero molte cose, e fa pure al caso mio (invece di pages)!!!!

pane&nutella
18-09-07, 23:30
Edit by Peterpan : ho eliminato i link a siti warez. Per favore evitiamo.

scusa,ma non ho capito...cosa sono i siti warez?