PDA

Visualizza Versione Completa : importare file da dreamweaver su iWeb



fmmario
17-09-07, 10:23
E' possibile importare un'intero sito web da dreamweaver a iWeb?
Non perdendo nulla delle varie formattazioni, dei modelli esistenti etc. oppure dovendo aggiustare solo qualche pagina?
il mio sito, dedicato ad una rivista nazionale di approfondimento sui fumetti, www.fumettomania.net
e' abbastanza semplice, non contiene pagine php, database, etc.

Grazie
mario

meigel
17-09-07, 10:42
E' possibile importare un'intero sito web da dreamweaver a iWeb?
Non perdendo nulla delle varie formattazioni, dei modelli esistenti etc. oppure dovendo aggiustare solo qualche pagina?

Che io sappia non è possibile importare direttamente.
In attesa di altri suggerimenti ti segnalo iWebMore (http://iwebmore.ctrl-j.eu/iWebMore.html); è un freeware che permette di inserire codice HTML nelle pagine prodotte da iWeb.

;)

sgarnera
27-12-07, 22:31
Mi ricollego a questa discussione per non aprirne un altra, sono ianche io in una situazione simile devo importare un sito fatto con Front Page e dovrei importarlo su iWeb o RapidWeaver, l'unica soluzione è quella HTML?

flashcream
27-12-07, 23:00
iweb non è un "editor" html, confeziona pagine html tutte uguali secondo un suo schema e i suoi template. il suo codice non è evoluto, non si può ragionevolmente pensare di usarlo per modificare siti e relativo codice creato da altri editor.... figuriamoci frontpage, altro esempio di programma "chiuso".

sgarnera
27-12-07, 23:16
Di RapidWeaver che ne dici??

flashcream
27-12-07, 23:38
non ho idea come possa comportarsi con pagine create da frontpage, ma immagino male. non lo uso, quindi non posso aggiungere altro.

sgarnera
27-12-07, 23:50
Quindi cosa mi consigli??

flashcream
28-12-07, 12:04
se le pagine sono complesse continuare ad usare frontpage, in alternativa e in prospettiva rifare il sito con un buon editor html.

sgarnera
28-12-07, 12:39
se le pagine sono complesse continuare ad usare frontpage, in alternativa e in prospettiva rifare il sito con un buon editor html.

Ora con il Mac non ho FrontPage ma come ti ho detto iWeb o RapidWeaver, comunque il sito non è complesso (non sono programmatore di professione ma per divertimento..) ha delle pagine con i frame..