PDA

Visualizza Versione Completa : Stampanti condivise



Atotem
07-10-05, 08:51
Ho 2 Laser Writer 16600 PS :? modello non proprio attualissimo, condivise da 4 eMac. Se non seguiamo una determinata sequenza di accensione dei computer siamo costretti a rinominare la stampante di default. Spesso dobbiamo spegnere e riaccendere tutto perchè poi, se non è stata rispettata la sequenza, le stampanti si bloccano.
Esiste un modo per ovviare a questi problemi?
Atotem

TheCube
07-10-05, 13:03
Ciao Atotem,
sarebbe utile capire chi condivide cosa, con cosa sono collegate alla rete e/o ai Mac e che System adottano i 4 eMac in questione.
Sorry, ma proprio non ricordo la tua configurazione in ufficio...

Atotem
07-10-05, 15:47
Ciao Atotem,
sarebbe utile capire chi condivide cosa, con cosa sono collegate alla rete e/o ai Mac e che System adottano i 4 eMac in questione.
Sorry, ma proprio non ricordo la tua configurazione in ufficio...

System 10.3.9. L'impostazione della rete non l'ho fatta io e quindi ti posso dire solo quello che vedo. I 4 computer e le stampanti sono collegati via ethernet. Le stampanti sono impostate come "zona locale" e "Stampante Generica PostScript". La voce "condivisione stampante" nel pannello "condivisione" non é spuntata e nemmeno in "Stampa & Fax". È attiva Appletalk in modalità automatica. Questa configurazione è identica per tutti i computer e basta in fase di stampa scegliere la stampante desiderata e funge. La cosa strana è che una delle due sembra fare da Master e se non viene accesa per prima, l'altra per funzionare deve essere rinominata con il nome di quella spenta :-o

TheCube
07-10-05, 15:56
La cosa strana è che una delle due sembra fare da Master e se non viene accesa per prima, l'altra per funzionare deve essere rinominata con il nome di quella spenta :-o
In effetti ciò è alquanto strano, ogni stampante dovrebbe avere un ID tutto suo e non dovrebbe dipendere dall'accensione o meno dell'altra...
A questo punto sembrerebbe che la sequenza giusta sia:
1) Stampante Master
2) Stampante Slave (BDSM?)
3) Attesa: pausa caffè...
4) eMac in qualunque sequenza.

Atotem
07-10-05, 16:27
2) Stampante Slave (BDSM?)

Che sarebbe BorgaDroStampandeeMerd? :lol:

TheCube
07-10-05, 17:35
2) Stampante Slave (BDSM?)

Che sarebbe BorgaDroStampandeeMerd? :lol:
Oiù o meno... Io pensavo a qualcosa di più raffinato visto la posizione di "dominatrice" di una delle stampanti: BonDage & SadoMaso