PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con QT e mp4



lefty
16-09-07, 20:06
oggi ho trasferito via bluethooth un video mp4 fatto col palmare ...
vado ad aprirlo col QT e mi dà un errore "nel filmato ho trovato una sample description non valida"...
da sottolineare che non ho mai avuto problemi a visualizzare i video fatti col palmare
e mi dà lo stesso errore se vado a riaprire i video trasferiti in passato...
secondo me è stato l'aggiornamento di QT a creare danni...voi che dite?
c'è qualcosa che posso fare?
con che altro programma posso visualizzare i filmini??con VLC non si sente l'audio...

flashcream
16-09-07, 20:10
il formato del video e dell'audio qual'è?

lefty
16-09-07, 20:20
su melablog ho trovato un tipo che aveva il mio stesso problema e ha risolto cambiando
l'estensione da mp4 a 3gp e in effetti funziona...
ma cos'hanno combinato con questo aggiornamento?????

flashcream
16-09-07, 21:04
il formato del video e dell'audio qual'è?

lefty
16-09-07, 21:17
facendo mela+i con VLC mi dice che la codifica audio e samr, quella video mp4v.
devo vedere queste info o altre?

flashcream
16-09-07, 22:59
fallo con QT che, in questo caso, riconosce video e audio: menu finestra/mostra proprietà

lefty
16-09-07, 23:46
mi dice
traccia audio AMR narrowband
traccia video MPEG-4

iGodness
16-09-07, 23:49
Non credo sia dovuto all'aggiornamento. Io ho QuickTime Pro aggiornato e proprio ieri ho visto un video in formato mp4 senza alcun problema.

iGodness
16-09-07, 23:52
Rettifico. Il video di ieri era .mp4 ma visualizzabile. Ora, tanto per provare ne ho scaricato un altro, ma QuickTime mi da il tuo stesso avviso:

nel filmato ho trovato una sample description non valida

EDIT: ho appena inoltrato il problema al Forum Ufficiale di Apple. Attendo risposte e poi posto.

iGodness
17-09-07, 01:02
Ecco la risposta da Apple Discussions:


Probably because QT want to use the AAC (MPEG-4 audio) audio codec for playback but needs AMR (smar). Since QT can't play the audio data with the expected codec it claims the file is not a valid MP4 file.

Non conosco bene l'inglese, ma se vi puo' far comodo e illuminare... :smt039

lefty
17-09-07, 09:33
si grazie è chiarissimo.
però mi sembra una mezza boiata...visto che per risolverlo basta cambiare l'estensione del file...secondo me dovrebbero fixare sto problema