PDA

Visualizza Versione Completa : snak



digibi
16-09-07, 17:45
ciao a tutti! qualcuno conosce snak? io lo sto provando e vorrei qualche delucidazione in più
grazie

flashcream
16-09-07, 17:58
sposto in mac basic, non lo classificherei proprio tra i programmi p2p, piuttosto un programma per chattare che permette un scambio di files con metodo dcc.

Vidokf1
20-11-08, 18:31
sposto in mac basic, non lo classificherei proprio tra i programmi p2p, piuttosto un programma per chattare che permette un scambio di files con metodo dcc.

qualcuno può aiutarmi con Snak?

Non so come funziona, come settarlo...

chitebbeiv
24-11-08, 17:54
a me sembra essere un banale client IRC a pagamento come mIRC...
ma non converrebbe usare soluzioni free altrettanto valide (se non anche meglio) come Colloquy (http://colloquy.info/)???

Vidokf1
02-12-08, 01:51
a me sembra essere un banale client IRC a pagamento come mIRC...
ma non converrebbe usare soluzioni free altrettanto valide (se non anche meglio) come Colloquy (http://colloquy.info/)???

grazie per la Dritta... ho istallato colloquy ma non riesco a capire come si usa, è la prima volta che uso questo tipo di sistema, ho sempre usato aMule.

Aiutatemi a capire grazie.

chitebbeiv
02-12-08, 14:08
aMule è un clien P2P, non ha niente a che vedere con IRC.
Colloquy, come anche il tuo Snak (presumo...), sono client IRC, ovvero applicazioni in grado di scambiare messaggi con altri utenti che utilizzano applicazioni compatibili con il protocollo IRC che poi significa Internet Relay Chat ed è il padre delle chat online.
il fatto che tramite client che sfruttano il protocollo IRC sia permesso anche scaricare contenuti messi a disposizione degli altri utenti non lo rende uguale, nè assolutamente simile a client P2P come eMule. si tratta di tipologie completamente differenti di file sharing.
in ogni caso per capire come funziona il meccanismo devi vedere i regolamenti delle varie comunità che offrono quel tipo di servizio, ovvero i server che mettono a disposizione lo scambio di dati tra gli utenti che ospita nella chat ed, eventualmente, farti indirizzare da aministratori e moderatori.