PDA

Visualizza Versione Completa : Telecomando su MacBook ed AppleTV



thiagoFI
16-09-07, 17:19
Ho una MacBook ed una AppleTV. Entrambi sono stati forniti con lo stesso telecomando (quello bianco piccolo carino). Il problema è che sia il Macbook che la appleTV rispondono agli stessi segnali. In pratica se mentre guardo la AppleTV ho anche il Mac acceso i segnali che mando alla TV mi fanno partire anche la musica sul MacBook. Come è possibile sincronizzare differentemente i due apparecchi ed i due telecomandi ? Spero di essermi spiegato...

Ciao e grazie
C.

flashcream
16-09-07, 18:05
crea un abbinamento, ecco come fare con il mac, tratto dall'aiuto:
(e immagino che la stessa cosa sia possibile per appleTV)




Abbinare un telecomando Apple Remote al computer

Se nella stessa stanza è presente più di un computer dotato di tecnologia IR, è probabile che tu voglia "abbinare" ognuno di essi a un telecomando Apple Remote specifico. L'abbinamento imposta il computer per ricevere i comandi unicamente dal telecomando specificato. Puoi abbinare il computer solo a un telecomando alla volta.


Tieni il telecomando vicino (a 7–10 cm circa) al computer e puntalo verso il logo Apple che si trova sulla parte frontale del computer.
Mantieni premuti i pulsanti Menu e Successivo sul telecomando finché non appare sullo schermo l'immagine del telecomando abbinato (5 secondi circa).

Per eliminare l'abbinamento, apri le Preferenze di Sistema, fai clic su Sicurezza e fai poi sul pulsante "Elimina abbinamento". Il computer riceverà adesso i comandi da uno qualsiasi dei telecomandi.

Per far sì che il computer sia controllato da uno qualsiasi dei telecomandi, seleziona "Disabilita ricevitore a infrarossi per il controllo remoto" nel pannello delle preferenze Sicurezza.