PDA

Visualizza Versione Completa : Guida allo sblocco di iPhone su Macitynet.it



iGodness
16-09-07, 12:26
L'ho letta e semmai comprero' un iPhone 3G nel futuro ancora incerto della versione europea e in particolar modo di quella italiana, sono deciso a non effettuare l'UnLock. Per il problemini che turbano ancora l'iPhone originale, spero che sia Apple stessa a porvi rimedio. Altrimenti: "Ho voluto la bicicletta? Ora pedalo!".

Ma adesso parliamo del dubbio che mi ronza in testa: quella guida pare che sblocchi non solo la possibilita' di avere una SIM AT&t, ma anche la possibilita' di installare applicazioni native su iPhone. Con native non intendo Web 2.0 (Widgets, per essere piu' chiari).

Questo pero' mi porta a pensare (visto che una volta eseguito l'installer non viene richiesta nemmeno una password di conferma, poiche' iPhone non prevede un'installazione nativa di terza parti) "non e' che tutto questo potrebbe essere potenzialmente pericoloso per lo SmartPhone di Apple sia dal punto di vista Software che Hardware?".

Esempio: trovo su Internet un favoloso (almeno dalla descrizione) software-utility da installare sul mio nuovo e fiammante iPhone. Scopro, solo dopo l'installazione, che quel sw e' stato costruito solamente per creare disordine all'interno del prodotto di Apple.
Voglio dire, sono riusciti a sbloccare iPhone, sia SIM che telefono stesso. Vuoi vedere che non riescono a far interagire un cavolo di software ben equipaggiato con i file di sistema del favoloso super-cellulare fino a renderlo completamente inutilizzabile? Magari attraverso una porta, come quella scoperta poco tempo fa su QuickTime.

Hello
16-09-07, 15:43
è la stessa cosa che potrebbe accadere sul tuo Mac.. (solo che il mac chiede la password, strano che l'iPhone non lo faccia).. ;)

flashcream
16-09-07, 17:56
sposto in pianeta apple. :smt039

iacopo
16-09-07, 22:36
non avete letto il report sulla sicurezza di iPhone? quello famoso uscito pochi giorni dopo la vendita? io ero ancora al mare e me lo sono letto grazie a qualche wifi a scrocco...
comunque non solo è possibile quello grazie a un software, ma era possibile anche tramite semplici pagine web... questo bug a quanto pare è stato sistemato da apple proprio dopo il report, però il precedente è stato creato... secondo me c'è ancora molto da fare dal punto di vista sicurezza, eppure ti assicuro che un iPhone "europeo" lo comprerei ad occhi chiusi!

iacopo
20-09-07, 23:05
ecco il link, non l'ho trovato quando ho scritto il post precedente...
a mio parere è molto interessante! http://www.securityevaluators.com/iphone/