PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione File tra Vista e MAC OS



LucaLux
15-09-07, 09:38
Ciao a tutti Ragazzi..
ho un problemino..
ho appena Preso un HP PAVILION con Vista Home Premium..
Ho una piccola Rete domestica con Router Della Netgear, ho collegato sia il Vista che il MAC...
Premetto che con XP non avevo problemi, nel Senso che riuscivo ad entrare sul Mac semplicemente digitando l'ip,
ora il problema è che vista mi fa apparire la finestrella di Nome Utente e Pass. (per Entrare nel Mac), anche inserendo le user Correttamente nn mi fa entrare lo stesso, provato e riprovato più volte ma niente.. e sono sicuro che Le User e la Pass siano corrette anche perchè le usavo con XP...

Volevo chiedervi come si fa per condividere direttamente dal MAC senza che dal Vista mi dia la finestrella di Accesso..
Cioè Vorrei sapere come si Disabilità la protezione dell'account sul MAC in modo da entrare direttamente dal Vista senza inserendo la pass.

Grazie Mille!!

flashcream
15-09-07, 09:54
con la condivisone attiva accedi alla (sola) cartella pubblica del mac senza inserire nulla che io sappia.... ma se vuoi accedere a tutto il resto user e pass sono assolutamente necessari e non si può prescindere.

disattiva e riattiva sia la condivisone windows che la documenti e riprova, ricorda che quando attivi la windows devi abilitare l'account.
(il tutto in pref. sistema/condivisione/servizi)

LucaLux
15-09-07, 10:10
Cioè?? Scusami ma non ho capito cosa devo fare..
Attiva e disattiva??..
Mi puoi spiegare passo dopo passo per favore?? :(

Grazie Mille.!!

flashcream
15-09-07, 10:18
le condivisioni sono attive no? disattivale e riattivale... la windows in particolare... cosa non hai capito? si tratta di un clik.

http://tuttologia.com/forumtutor/wwpp88.jpg

in vista, digita \IPdelmac+nomebreveutente, esempio : \192.168.1.3gigi

poi in user name metti ancora \192.168.1.3gigi e poi la pass normalmente.

LucaLux
15-09-07, 10:24
Problema Risolto!!

Grazie Mille!!!!
Sei un Mito!