PDA

Visualizza Versione Completa : Norton? Buttalo via!



Hartz
06-10-05, 19:14
Già da tempo era stato segnalato il pessimo funzionamento delle Norton Utilities e di Norton System Works su Mac OS X.

Ora sembra proprio che anche Norton Antivirus sia da evitare perché corrompe i file temporanei di Tiger (MacFixIt di giovedì 6/10 (http://www.macfixit.com/article.php?story=20051006072329919)), causando crash di sistema e surriscaldamento della CPU.

:roll:

avrobay
06-10-05, 19:15
:-o

prairi
06-10-05, 19:18
e chi l'ha mai usato ! ... norton ... :smt098

:lollissimo:

Manfred
06-10-05, 19:46
se vuoi buttare questo:

http://www.motorsm.com/AUS/bikes/pics_moto/NortonManx.jpg


FAMMELO SAPERE 8)

peciot
06-10-05, 20:16
mai usate... nemmeno sul 9 :roll:

dellii
06-10-05, 20:22
Già da tempo era stato segnalato il pessimo funzionamento delle Norton Utilities e di Norton System Works su Mac OS X.

Ora sembra proprio che anche Norton Antivirus sia da evitare perché corrompe i file temporanei di Tiger (MacFixIt di giovedì 6/10 (http://www.macfixit.com/article.php?story=20051006072329919)), causando crash di sistema e surriscaldamento della CPU.

:roll:

mai mai mai + usare norton sul mac e mmmmm come suicidarsi

8) :lol: :lol: :x :x :P :P

pierino
06-10-05, 20:27
:lol: io conosco solo le moto... :lol: :lol:

gnombyX
07-10-05, 12:00
Norton?
:da vomitare: :da vomitare: :da vomitare: :da vomitare: :da vomitare:

ellepidi
07-10-05, 20:55
ho un brutto ricordo delle norton utilities......per una volta che le ho usate......
Ho dovuto formattare l'hard disk dopo la riparazione di qualche files da parte di queste belle utilità che servono solo come lassativi.....se avete bisogno di una purga che vi faccia piazza pulita dei vostri dati sull' HD usatele pure...... :x :x :x :x

TheCube
07-10-05, 21:19
Già che ci siamo...
Sconsiglio vivamente NORTON anche sui WC (ehm, PC)...
Non usate Norton Antivirus a meno che non abbiate un dual proc con 4 Gb di RAM!!!!
Usate, piuttosto, la Corporate Edition (Symantec, credo) che funziona meglio, pesa un quarto e.... non scade mai (la subscription) :wink:

sergiomac
11-10-05, 00:56
Sono completamente daccordo con chi mi ha preceduto , ricordo tristissimo delle Norton.......su qualsiasi Mac da me posseduto......le ultime brutte avventure sul mio Eccezzionale e ripeto.......ECCEZZIONALE....8100.....
e ancor prima con Lc e poi performa 6200....... :twisted: :twisted:

avrobay
11-10-05, 01:02
Sono completamente daccordo con chi mi ha preceduto , ricordo tristissimo delle Norton.......su qualsiasi Mac da me posseduto......le ultime brutte avventure sul mio Eccezzionale e ripeto.......ECCEZZIONALE....8100.....
e ancor prima con Lc e poi performa 6200....... :twisted: :twisted:

:lol: Anche io ho lavorato tanto con l'8100 (AV). Bei ricordi.
Le Norton le usavo spesso ed io sono stato più fortunato di te perché non mi hanno fatto danni. Il vero declino è arrivato con Mac Os X.

sergiomac
11-10-05, 01:28
Allora mi sorge un dubbio.......anzi una certezza.... :wink:
Sicuramente la tua conoscenza, supera la mia :-o
Ma è sempre bello incontrare che ne sà più di te :) e questo per tutto ciò che riguarda la vita :D Con simpatia....... :o

avrobay
11-10-05, 01:38
Allora mi sorge un dubbio.......anzi una certezza.... :wink:
Sicuramente la tua conoscenza, supera la mia :-o
Ma è sempre bello incontrare che ne sà più di te :) e questo per tutto ciò che riguarda la vita :D Con simpatia....... :o

Perché parli di "conoscenza"? Io ho parlato di "fortuna" perché semplicemente a me le Norton "allora" funzionavano. Forse era il Mac Os 8,5, ma non sono sicuro... E poi esistono tremila altre variabili che possono cambiare il risultato!
Se la memoria non mi inganna, si trattava di schiacciare qualche tasto e... aspettare con fiducia :) Insomma non richiedeva tattiche particolari: se col mio Mac funzionava bene e col tuo no non è certo merito o colpa nostra. Non ti pare?

sergiomac
11-10-05, 01:48
Ma sarà......... :)
ma lo sai cosa diceva il saggio.....

L' abilità di alcuni è fortuna per gli incapaci :wink:

dai retta , credo molto poco alla fortuna specialmente in questo campo
estremamente così tecnico....e per me è un vero piacere incontrare chi ne sà più di me
:)
In caso contrario non sarei io a chiedere consigli a te Non trovi ? :)

Un altro saggio diceva che l'umiltà e la conoscenza dei propri limiti sono alla base per crescere....e per fare in modo che magari poi anche io sia utile agli altri..... ;)

avrobay
11-10-05, 02:01
In caso contrario non sarei io a chiedere consigli a te Non trovi ? :)

Guarda Sergio, io ti ringrazio tanto perché sei gentilissimo, ma io non sono un esperto e non ho competenze informatiche. Uso il mio Mac per fare "delle cose" e via via che incontro dei problemi imparo a risolverli. Come molti altri del resto.
Il forum è bello per questo: quello che si sa si dice, quello che non si sa si chiede. Stasera sei stato tu a chiedere, ma domani magari tocca me! ;)

dellii
11-10-05, 07:31
e bello al risveglio leggere dei dialoghi con uno scambio di di complimenti da ambo le parti, non mi resta che dirvi bravi e siate sempre cosi.
auguro a voi e tutto il forum una felice giornata

dellii (Donato)

faliang
11-10-05, 09:07
e bello al risveglio leggere dei dialoghi con uno scambio di di complimenti da ambo le parti, non mi resta che dirvi bravi e siate sempre cosi.
auguro a voi e tutto il forum una felice giornata

dellii (Donato)

:gruppo:

Quanto siamo belli!!

Buona giornata a tutti :D

Mauna Kea
11-10-05, 15:20
Già che ci siamo...
.. anche sui WC (ehm, PC)...

no no.. hai ragione

WC = Windows Computer

Bye :roll:

jackoilrain
24-10-05, 10:14
Già da tempo era stato segnalato il pessimo funzionamento delle Norton Utilities e di Norton System Works su Mac OS X.

Ora sembra proprio che anche Norton Antivirus sia da evitare perché corrompe i file temporanei di Tiger (MacFixIt di giovedì 6/10 (http://www.macfixit.com/article.php?story=20051006072329919)), causando crash di sistema e surriscaldamento della CPU.

:roll:

mai usato neanche su pc! nod32 era un antivirus "must" (e lo uso ancora nelle rare occasioni in cui lo accendo!),ma per mac quali utilityes dovrebbero essere indispensabili?

avrobay
24-10-05, 10:24
mai usato neanche su pc! nod32 era un antivirus "must" (e lo uso ancora nelle rare occasioni in cui lo accendo!),ma per mac quali utilityes dovrebbero essere indispensabili?

L'unica utility consigliata da Apple è Utility Disco per la "riparazione dei permessi del disco". Apple consiglia di farlo dopo l'installazione di un programma o quando si incontrano strane anomalie.
Conviene non fare altro se non vi sono veri e seri problemi.

Hartz
24-10-05, 16:47
per mac quali utilityes dovrebbero essere indispensabili?


Utility Disco è notevolmente migliorata rispetto alle versioni iniziali e comunque è parte integrante della dotazione di sistema.

Anche se è un salasso (79,95 $) io credo che DiskWarrior (http://www.alsoft.com/DiskWarrior/index.html) sia un software eccellente.
L'unico suo lavoro è il controllo e la ricostruzione delle directory, ma con gli attuali HD che contengono svariate centinaia di migliaia di file, quello di DiskWarrior non è un lavoro da poco.

Esistono anche TechTool Pro e Drive 10 che dovrebbero fare quel che facevano le vecchie Norton Utilities: controllo delle tracce e dei settori del disco rigido, deframmentazione e ottimizzazione.
Sono entrambi esasperatamente lenti e comunque deframm. e ottimizz. con OS X sono diventate superflue…

Esiste anche Drive Genius di cui ho sentito parlare molto bene il quale, stando alla casa produttrice, sarebbe in grado di modificare le partizioni del disco senza dover riformattare… :-o
Anche Drive Genius (lo si trova qui (http://www.prosofteng.com/products/drive_genius_info.php)) è un programma commerciale da 99 $.


:vecchietto:

jackoilrain
24-10-05, 18:17
per mac quali utilityes dovrebbero essere indispensabili?


Utility Disco è notevolmente migliorata rispetto alle versioni iniziali e comunque è parte integrante della dotazione di sistema.

Anche se è un salasso (79,95 $) io credo che DiskWarrior (http://www.alsoft.com/DiskWarrior/index.html) sia un software eccellente.
L'unico suo lavoro è il controllo e la ricostruzione delle directory, ma con gli attuali HD che contengono svariate centinaia di migliaia di file, quello di DiskWarrior non è un lavoro da poco.

Esistono anche TechTool Pro e Drive 10 che dovrebbero fare quel che facevano le vecchie Norton Utilities: controllo delle tracce e dei settori del disco rigido, deframmentazione e ottimizzazione.
Sono entrambi esasperatamente lenti e comunque deframm. e ottimizz. con OS X sono diventate superflue…

Esiste anche Drive Genius di cui ho sentito parlare molto bene il quale, stando alla casa produttrice, sarebbe in grado di modificare le partizioni del disco senza dover riformattare… :-o
Anche Drive Genius (lo si trova qui (http://www.prosofteng.com/products/drive_genius_info.php)) è un programma commerciale da 99 $.


:vecchietto:

nella mia ignoranza a volte rimango stupito di come sia facile che queste macchine dai software così "buoni" siano capaci di incasinarsi come il cervello umano....