PDA

Visualizza Versione Completa : Help! Correttore automatico tedesco



cassidy
14-09-07, 22:34
Ciao a tutti, ho un problema piuttosto grosso per me..
Sto facendo una tesina in tedesco, per scrivere uso Pages o NeoOffice, ma non riesco ad attivare la correzione automatica in lingua.
Forse è un problema stupido, ma qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie!

Lester
14-09-07, 22:46
Non so aiutarti per Pages, ma per NeoOffice vedi questo (direttamente dall'Aiuto):


Controllo ortografico in altre lingue
NeoOffice può eseguire il controllo ortografico in più lingue, a condizione che siano installati i dizionari delle lingue desiderate.
1.Per abilitare questa funzione, scegliete Strumenti - Opzioni - Impostazioni lingua - Linguistica e selezionate la casella Tutte le lingue nell'elenco Opzioni.
2.Attivate il simbolo Controllo automatico nella barra Standard.

Se non si abilita l'opzione Tutte le lingue, le parole che non appartengono alla lingua standard del documento vengono sottolineate con una riga rossa ondulata. Per assegnare la parola sottolineata a un'altra lingua tra quelle installate, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla parola e scegliete Il termine è "lingua" (paese) o Il paragrafo è "lingua" (paese).

meigel
14-09-07, 22:47
non riesco ad attivare la correzione automatica in lingua.

Ciao cassidy :)

Per quanto riguarda Pages puoi provare così: clicca su Impostazioni sulla barra in alto (il pallino blu con la "i"), pannello Testo>Altro>Lingua.

:benarrivato:

meigel
14-09-07, 22:55
Per quanto riguarda Pages puoi provare così

Dimenticavo :oops... ovviamente dopo aver selezionato la lingua (il tedesco) devi attivare la correzione automatica: Menu Composizione>Ortografia

;)

cassidy
14-09-07, 23:41
Che velocità!!
Grazie, ho provato ad impostare la lingua su pages e ci sono riuscita!
In realtà avevo anche io visto in Aiuto su NeoOffice, ma non c'è stato modo di far funzionare il dizionario..
Grazie, mi avete dato una bella mano!!
:fioriperte: